Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 26 Marzo 2024
Torna lo scrittore di thriller italiano Donato Carrisi con Il gioco del suggeritore, dopo dieci anni dal suo esordio con il capolavoro Il suggeritore. L’autore quarantaseienne vive a Roma, e dopo essersi laureato in Giurisprudenza e specializzato in Criminologia e Scienza del comportamento scrive per un giornale ed ha pubblicato vari libri diventati bestseller.
Il gioco del suggeritore: la trama
“Credi di interagire con gli altri, invece ti circondi di falsi amici solo per sbirciare nella vita altrui e per farti guardare – senza pudore, senza vergogna… Sei solo un criceto in gabbia che passa il tempo a spiare nelle gabbie degli altri criceti”.
Durante una notte di temporale alla polizia arriva la chiamata della signora Anderson, la quale spiega che un uomo si è introdotto con una station wagon nella sua proprietà, una fattoria isolata, ed è fermo a fissare la casa, e al momento il marito sta cercando di farlo andare via. La polizia arriva solo dopo nove ore, causa emergenze dovute al mal tempo, e trova la casa in disordine e piena di sangue, ma della coppia Karl e Frida e delle due gemelle di 8 anni Eugenia e Carla non c’è traccia.
Iniziano le ricerche e il pomeriggio una telefonata anonima segnala la presenza di una station wagon nei pressi di un vecchio mattatoio: gli agenti la troveranno piena di sangue. Mentre perlustrano la zona trovano in una delle stanze abbandonate piena di carcasse di computer, un uomo. Nudo. Con il corpo totalmente ricoperto di numeri tatuati, compreso il cranio.
Per svelare il mistero viene chiesto l’aiuto dell’ormai ex agente Mila Vasquez, esperta di killer subliminali (detti appunto suggeritori) e cacciatrice di persone scomparse che si è ritirata con la figlia Alice in riva ad un lago. La particolarità di Mila è la sua alessitimia, l’analfabetismo emotivo che la priva totalmente di empatia ma che la rende bravissima nel suo lavoro. Sarà dunque lei a dover decodificare i tatuaggi di Enigma, nome dato al presunto assassino.
Libro molto bello, ti immergi nella trama e non te ne stacchi fino alla fine, anche se a tratti un pò troppo irreale. Non raggiunge il livello del predecessore Il suggeritore ma sembra quasi di intendere che questo è il secondo di una trilogia.
Il gioco del suggeritore libro
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro il gioco del suggeritore in versione cartacea
Il gioco del suggeritore kindle
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro il gioco del suggeritore in versione kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estés - 16 Gennaio 2020
- In tempo di guerra di Concita De Gregorio - 4 Gennaio 2020
- Quantum di Patricia Cornwell - 30 Dicembre 2019