Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 26 Marzo 2024
Sempre d’amore si tratta è un libro di Susanna Casciani, edito da Mondadori e uscito nel 2018. “A chi ha paura di essere preso per mano”.
Se deciderete di leggere Sempre d’amore di tratta di Susanna Casciani questa sarà la prima frase con cui verrete a contatto, ancora prima della storia in sè capirete che questo libro non vi lascerà mai più da soli.
Non importa chi voi siate, esso saprà comunque lasciarvi qualcosa. Lo farà tramite la storia della piccola Livia, sognatrice e timidissima.
Sempre d’amore si tratta: la recensione
Livia che ama le stelle ed ama scrivere, così tanto da fare della scrittura la sua più grande felicità. Scrivere la fa sentire viva, lontana da tutti quei pensieri che non la lasciano più respirare da quando la madre si è ammalata di depressione.
Sarà proprio l’amore verso la madre che la spingerà pian piano ad abbandonare tutti i suoi sogni, complice di un male che porta via ogni bellezza e lascia solo paure.
Quando conosci la tristezza vissuta da un genitore e te ne fai carico non puoi non farne le spese, diventi triste. La storia di Livia, così come i temi dell’amore, della depressione e dell’amicizia, ci vengono esposti attraverso i racconti di chi le sta attorno.
Trattando temi leggeri e impegnativi con la stessa disinvoltura con cui si prende il caffè al mattino, con una serenità totalmente spontanea. Un immergerci a 360 gradi in una vita che non lascia scampo e della quale, finita la lettura, ci sentiremo partecipi.
Allo stesso tempo, Sempre d’amore si tratta, ci insegna come anche nelle più grandi difficoltà nulla è più forte dell’amore. Un amore che va oltre ogni cosa e da speranza, quel tipo di speranza di cui si ha bisogno quando si è ad un passo dal precipizio.
Una lettura veloce per cuori semplici. Si tratta di uno di quei libri che dicono poco ma lasciano tanto, all’interno del quale ci sono frasi che sfiorano piano le nostre ferite lasciandole emergere man mano che la storia della protagonista compie il suo percorso da bambina all’età adulta.
Un libro che va vissuto con tanto di matita alla mano per sottolinearne le frasi che sapranno inevitabilmente toccarci nel profondo. E senza alcun dubbio, un piccolo dono per ricordarci il valore di noi stessi e della vita.
Ci sono libri che ti scombussolano il cuore e ti cambiano dentro, questo è uno di quelli.
Sempre d’amore si tratta kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Sempre d’amore si tratta in formato kindle
Sempre d’amore si tratta libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Sempre d’amore si tratta in formato libro
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- L’avvocato degli innocenti di John Grisham - 18 Gennaio 2020
- La danza del Gorilla di Sandrone Dazieri - 29 Dicembre 2019
- Prima che tu venga al mondo di Massimo Gramellini - 28 Dicembre 2019