101 traffico web gratis

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 5 Luglio 2014

Questo ebook è utile per tutti coloro che vogliono attirare più traffico sul loro sito o blog, considerando che la Rete ormai pullula di contenuti e risulta difficile perciò farsi trovare e distinguersi. Il difficile non è creare uno spazio su Internet, ma farlo conoscere. Questo ebook spiega proprio questo, tecniche e strategie per aumentare il traffico e di conseguenza la popolarità di un sito, un blog, un forum.

Il primo aspetto da considerare è l’importanza delle parole e delle frasi chiave, indispensabili affinché lo spazio web venga indicizzato nei motori di ricerca, come ad esempio Google o Yahoo. Si presentano alcuni strumenti su Internet che permettono di avere consigli sulle parole chiave, a seconda di quanto vengono utilizzate da parte degli utenti e in modo da potersi orientare. Le parole chiave devono essere corte, facili da ricordare e da scrivere, ovviamente trattare dell’argomento di cui si sta scrivendo.

Un altro modo per promuovere il proprio sito è l’article marketing, ovvero scrivere articoli che poi saranno pubblicati in Rete. Esistono molti siti che permettono di inserirli, anche gratuitamente, per un risultato ottimale e quindi per una buona indicizzazione: da evitare il copia incolla, gli articoli devono essere originali e inoltre se si vende qualcosa evitare di parlare solo del prodotto, cercare cioè di non forzare l’utente a comprare per forza, altrimenti questo modo di fare lo infastidirà. Da sfruttare anche i social media e i social network, ma anche e-Bay.

Trucchi e strategie, link da scoprire per portare da subito traffico in più sul proprio sito, per chi è già esperto ma anche per chi invece è alle prime armi, per farsi trovare da più utenti possibili. Lo stile è semplice e passo passo questo ebook spiega, per capitoli, come far piacere ai motori di ricerca i nostri contenuti. Non è difficile, ma bisogna essere costanti ed aggiornati, quindi al bando la pigrizia.

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento