Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 26 Marzo 2024
Doppia verità dell’autore Michael Connelly è un libro edito da Piemme uscito a febbraio di quest’anno. Si compone di 384 pagine ed è inserito nella serie gialli e thriller. Tra i suoi libri da ricordare Il lato oscuro dell’addio, L’ultimo giro della notte e Il passaggio, questi tutti pubblicati in Italia dalla casa editrice Piemme.
Doppia verità: la recensione
In questo libro di Michael Connelly ritroviamo l’agente di polizia Harry Bosch, protagonista di molti dei suoi libri. Dopo aver lasciato forzatamente al Dipartimento di polizia di Los Angeles sembra condurre una vita più tranquilla occupandosi di casi facili per la polizia di San Fernando, ma tutto cambia con un omicidio.
Vengono brutalmente assassinati due farmacisti, padre e figlio, un caso che gli permette di scoprire un racket legato al mondo delle medicine ma anche di ritornare ad occuparsi di casi più “consoni” al suo modo di essere.
Peccato che Harry Bosch stavolta rischi davvero, perché arriva ad accusarlo un uomo che lui stesso ha arrestato trent’anni prima e messo in galera, che ora ha chiesto una revisione del processo e si professa de tutto innocente.
Da un lato Harry dovrà lavorare con Bella Lourdes, detective e sua partner di lavoro per risolvere il caso intricato dei due farmacisti assassinati, dall’altro insieme al suo avvocato dovrà fare di tutto per difendersi, perché già l’opinione pubblica pensa al poliziotto come a colui che per tanti anni ha lasciato in prigione l’uomo sbagliato, un uomo, forse, innocente.
In Doppia verità Harry Bosch avrà solo nove giorni per risolvere il caso dell’omicida che mandò in galera, completamente da solo, per capire dove sta la verità. Avrà commesso un imperdonabile errore oppure l’uomo finito dietro le sbarre è veramente colpevole? Per di più, Bosch rischierà perché per indagare si trasformerà in un infiltrato ed inoltre gioca a suo sfavore la presenza di due avvocati corrotti, capaci di far leva sul procuratore a loro favore e del loro cliente, ovvero il presunto omicida che ora vuole giustizia.
In Doppia verità toccherà a Bosch e solo a lui portare alla luce segreti e manipolazioni, rischiando non solo la carriera ma anche la vita, in un thriller che mescola procedure d’indagine con i processi, buoni e cattivi, verità negate o volutamente sepolte.
Per chi ha seguito il poliziotto in questi anni, una nuova avvincente storia che lo vede protagonista, stavolta, forse, rischiando molto di più rispetto ai casi che ha risolto nel corso degli anni. Una storia che, dopo essere rimasto “nell’oblio” lo vede tornare alla luce, pronto a cercare e trovare la verità e la giustizia.
In Doppia verità Michael Connelly riporta sulla carta un personaggio amatissimo dai fan dei libri gialli/thriller ovvero Harry Bosch, che dopo una carriera al dipartimento di Los Angeles si ritrova ad occuparsi di casi di poco conto. Pare contento, ma in realtà sotto sotto vorrebbe tornare in prima linea. In Doppia verità sarà accontentato, anche se dovrà scoprire qual è la verità da solo.
Doppia Verità libro
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Doppia Verità in formato libro
Doppia Verità kindle
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Doppia Verità in formato kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022