Un’altra strada di Matteo Renzi

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 23 Marzo 2024

Un’altra strada è un libro scritto da Matteo Renzi edito da Marsilio Nodi. Un’altra strada di Matteo Renzi potrebbe sembrare il classico libro scritto per farsi propaganda, pubblicità o per darsi visibilità in una realtà per certi versi assurda quanto surreale.

Un libro pensato per far conoscere tutto sulla politica, le leggi, le meccaniche riguardo le stesse, un libro che va letto con la massima attenzione.

Un’altra strada di Matteo Renzi: la recensione

un'altra strada pdf copertina


Un romanzo scritto e pensato per mettere chiarezza, e sistemare il percorso giusto o sbagliato delle riforme in Italia. Un libro che  a quanto pare trasmette energia, determinazione, voglia di fare , voglia di dire su tutto ciò che riguarda le stesse riforme che non sono andate a buon fine durante questi anni, e voglia di cambiamenti che non sono per nulla semplici da adottare e mettere in pratica.

Uno scritto  che nasce per imparare a  rimediare dagli errori commessi in passato, un libro che vuole metterci dinanzi alla realtà che a quanto pare non a tutti piace ma che nessuno ha il coraggio di ribellarsi o di discuterne per il bene comune. Ma che nessuno ha mai pensato di cambiare e rimediare.

Un racconto che insceni il senso di sfida per il cambiamento che a tutti costi e per una vita migliore, deve essere fatto ma che nessuno inizia a mettere in atto, con questo libro Renzi ha scelto di svolgere un percorso sia a livello personale che politico, mantenendo cosi lo slancio che anni fa gli ha permesso di intraprendere un avventura a suo giudizio straordinaria.

Questo libro nasce anche come un tentativo di rinascita di un paese che si sta perdendo sempre più, nell’intento di individuare quali siano le scelte giuste e le proposte necessarie per far sì che ci sia questa rinascita.

Come tutti sappiamo ha iniziato il suo percorso prima come sindaco di Firenze per poi cimentarsi nell’area politica, fatta poi di scalini e scalini che non sempre sono stati facili da salire.

A mio avviso questo libro se letto con attenzione, e riflettendoci sù ci mette davanti varie prospettive, vari metodi di cambiamenti, per un avvenire migliore non solo per noi adulti, ma anche per le generazioni che dovranno crescere e costruirsi un futuro, un loro avvenire.

Un’altra strada libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Un’altra strada in formato libro

download libro

Un’altra strada kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Un’altra strada in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Condividi:

Lascia un commento