Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 23 Marzo 2024
Rapture dell’autrice statunitense Lauren Kate è il quarto della saga fantasy da lei creata e segue Passion. Pubblicato nel 2012 da Rizzoli nella collana Rizzoli narrativa si compone di 438 pagine. Disponibile in versione cartacea o ebook.
Rapture: la recensione
Come gli appassionati della saga avranno letto nel libro precedente, ovvero Passion, in Rapture dell’autrice Lauren Kate Daniel, Luce e i loro amici devono sventare il piano di Lucifero per far rivivere gli ultimi 7 mila anni all’umanità, stravolgendo il mondo a suo piacimento e secondo le sue volontà. Hanno però solo nove giorni e per farlo si dividono in gruppi.
Tre i luoghi dove cercare altrettante reliquie da portare sul monte Sinai, per scoprire dove caddero gli angeli, ovvero Venezia, Avignone e Vienna.
In Rapture nella città lagunare approdano proprio Daniel, l’angelo caduto e Luce che trovano la prima reliquia mentre dopo varie vicissitudini si ricongiungeranno con gli altri dei due gruppi, trovando anche gli Esclusi e, purtroppo, perdendo qualcuno degli amici durante questa avventura contro il tempo per fermare il demonio.
In Rapture i ragazzi arriveranno sul Monte Sinai dove una dura prova attende Luce che però riesce nell’intento. Da questo momento, per lei, tutto si fa chiaro.
Rapture racconta finalmente chi è la ragazzina che dal primo libro conosciamo con il nome di Luce diminutivo di Lucinda apparentemente una diciassettenne ma in realtà una ragazzina che ha un passato soprannaturale. Luce, si scopre in Rapture era un angelo importante, innamorata nientemeno che di Lucifero che tentò di convincerla alla ribellione contro Dio e contro il bene. Lucinda però, fin da allora, scese il bene e soprattutto scelse il vero amore, ovvero Daniel.
Per queste decisioni Luce, da allora, porta con sé una maledizione, ovvero quella di reincarnarsi ogni 17 anni, senza ricordare nulla del suo passato, essendo un essere umano e non più un angelo.
In Rapture di Lauren Kate, Lucifero prova ancora amore per Lucinda ma lei riuscirà a sconfiggerlo e a vincere su molti fronti, il più importante dei quali è proprio Daniel.
Dopo tante vicissitudini che li hanno divisi nei libri precedenti, in Rapture Luce e Daniel, diventati umani, finalmente possono vivere la loro storia d’amore, anche se non subito.
Ad osservare le loro vite, anni dopo, saranno sia amici sia antichi nemici, come lo stesso Lucifero. Rapture mette al centro ancora una volta la storia tra i due angeli Daniel e Luce, stavolta con un finale diverso, ancora una volta con sfide e combattimenti che, insieme agli altri protagonisti li vedranno combattere per far prevalere il bene e impedire che si attui il diabolico piano di Lucifero. Molto viene spiegato in questo libro che chiude il cerchio sulle storie di molti e su vicende che finalmente vengono raccontate, per tutti coloro che non si sono persi un solo libro di Lauren Kate e di questa saga fantasy.
Con Rapture Lauren Kate fa in modo di dare finalmente un finale adeguato ad una storia d’amore che ha appassionato moltissimi lettori, ma non dimentica, come sempre, la lotta ancora eterna, chissà tra bene e male, qui addirittura con un Lucifero innamorato.
Rapture libro
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Rapture in formato libro
Rapture kindle
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Rapture in formato libro
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022