Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024
Le sette morti di Evelyn Hardcastle è un libro di Stuart Turton edito da Neri Pozza. Il titolo di per sè lascia intendere di cosa ci si parla nel romanzo, ma non sempre il titolo corrisponde al contenuto.
Questo libro sembrerebbe un misto tra un thriller e un giallo, ma bisognerebbe approfondire per poter dare un giudizio più chiaro e coinciso.
Le Sette Morti: la recensione
La storia è ambientata in Blackheath House, una tipica residenza di campagna, circondata da metri e metri di foreste. La residenza è luogo di eventi organizzati dalla società del luogo, quali banchieri, medici, ufficiali.
Tutto sembrava procedere liscio a questi eventi, ma dopo la morte del giovane Hardcastle, la stessa famiglia e successivamente la residenza subì un forte declino.
Dopo anni ci si ritrova nella stessa tenuta, ma con condizioni diverse, quali costumi bizzarri, sorprese varie indette da Lord Peter. Ma nonostante la gioia e l’apparente felicità, una nuvola grigia si era attaccata a loro.
Questa storia annessa alla sua spettrale trama, tende ad abbracciare più angoli, più punti di vista e dettagli, quali il lusso, la cosiddetta bella e alta vita sociale, la festa, il modo in cui ogni evento si svolge in una tenuta che sembra quasi da fare invidia alle altre per come ci si presenta, per come è composta, ma non tutto è come sembra.
Ci sono aspetti nascosti, lati oscuri che man mano verranno fuori, un mistero che si infittisce sempre più, voler superare certi eventi tragici nonostante siano passati anni, diventa sempre più difficile superarli ed ammetterlo.
Un libro che a mio avviso, merita di essere letto e riletto, e che insinua nel lettore, dubbi, misteri, suspense proprio come un giallo ed un thriller insieme riescono a trasmettere.
La trama non risulta mai banale, neanche con il susseguirsi delle vicende e dei disagi che con il tempo tendono a riscontrarsi tra loro. Una storia che inizia con l’essere la classica storiella di una tenuta in campagna ma che poi tende a dimostrarsi l’opposto di ciò che il lettore si aspettava.
Le sette morti libro
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Le sette morti in formato libro
Le sette morti kindle
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Le sette morti in formato kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- Il pianto dell’alba di Maurizio di Giovanni - 22 Ottobre 2019
- Elena Santarelli arriva in libreria con uno scopo benefico - 10 Ottobre 2019
- Storie della buonanotte per bambine ribelli sarà vietato in … - 9 Ottobre 2019