Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Uno splendido sbaglio è uno dei libri più ricercati e di assoluto successo. Dopo una breve intro e la recensione troverai tutti i bottini per leggere il libro Uno splendido.

Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire è un libro pubblicato nel 2017 da Garzanti nella collana Elefanti bestseller, fa parte dei libri dedicati agli “young adult” cioè i “giovani adulti” e si compone di 282 pagine. Disponibile in versione cartacea o ebook.

Uno splendido sbaglio: la recensione

uno splendido sbaglio pdf copertina


In Uno splendido sbaglio dell’autore Jamie McGuire protagonisti sono due ragazzi che più diversi non potrebbero essere. Da un lato c’è Cami, oppressa dal suo passato, ma fiera e indipendente, impegnata negli studi e in un lavoro che le permette di frequentare l’Università.

Dall’altra c’è Trent Maddox che di professione fa il tatuatore ed è lontano anni luce dall’universo di Cami.
In Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire Cami è la classica brava ragazza che nonostante la famiglia non proprio ideale è riuscita ad iscriversi al college e si mantiene lavorando in un bar, tra mille sacrifici e poco tempo da dedicare ad altro.
Trent Maddox al contrario trova sempre il tempo per le sue conquiste e la sua fama da rubacuori lo precede, tanto che Cami già dal primo incontro sa bene chi si trova di fronte.

In Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire i due protagonisti nascondono entrambi alcuni lati del loro carattere: Cami la sua insicurezza, anche se eternamente nessuno la nota, Trent la sua anima gentile, ben lontana dall’aria da duro che ostenta con spavalderia.

Quando si incontrano e Trent le offre da bere, dicendo che vorrebbe diventare suo amico, Cami non ci casca e sa che per tipi come lui le ragazze non sono mai solo amiche. Tuttavia, non può negare di sentire una certa attrazione per lui, proprio il tipo di ragazzo che rappresenta tutto il contrario che Cami cerca.

Invece ne Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire Cami si ritrova a fantasticare su questo ragazzo che sembra avere un cuore e un’anima, oltre che la capacità di capirla, mentre anche Trent ad un certo punto si accorge che per Cami non prova solo amicizia.

Nascerà qualcosa fra loro? Di certo, si sa, gli opposti si attraggono, e mai due persone sono state più opposte di Cami e Trent.

In fondo però, come evidenzia Uno splendido sbaglio ognuno dei due ha appunto dei lati nascosti, più difficili da percepire ad un primo sguardo, o ad un primo incontro ma perfettamente visibili per chi si frequenta da un po’, solo come amico.
La loro amicizia resterà tale, o si trasformerà invece in un nuovo, appassionante sentimento?

Uno splendido sbaglio racconta come spesso la prima impressione che abbiamo degli altri non è esatta e come una persona nasconde in sé molte sfaccettature, che magari mostra solo a chi ama davvero.

Uno splendido sbaglio libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Uno splendido sbaglio in formato libro

download libro

Uno splendido sbaglio kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Uno splendido sbaglio in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento