Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024
Il trono di spade 1 dell’autore George R.R. Martin è stato pubblicato nel 2016 da Mondadori, nella collana Oscar fantastica. Si compone di 425 pagine, fa parte di una saga e si trova in commercio in edizione cartacea oppure in ebook.
Il Trono di Spade 1: la recensione
Il trono di spade 1 di George R.R. Martin apre la saga de Il trono di spade adatta a tutti coloro che amano il genere fantasy. Qui si delineano i personaggi, moltissimi (ma per seguirli tutti vi è un’appendice apposita nel libro) e i luoghi, per iniziare a capire questo mondo immaginario, bellissimo e pericoloso al tempo stesso.
Ne Il trono di spade 1 di George R.R. Martin l’estate e l’inverno possono essere, se non eterni, lunghissimi, infatti un una terra lontana, le stagioni durano anche per più generazioni.
In questo contesto si trova ad assumere la carica di re Robert Baratheon, in un sud caldo e ricco, dopo aver conquistato il trono a seguito di una battaglia atroce contro l’ultimo signore dei draghi, la dinastia Targaryen.
Dopo la cruenta battaglia il nuovo re si è insediato sul trono, fiero della sua conquista e sicuro del suo potere, che invece presto inizia a vacillare.
Il trono di spade volume 1 racconta infatti di come uno dei confini più importanti per proteggere il regno, la cosiddetta Barriera, sembra non essere così impenetrabile come re Robert credeva. Costruita per non lasciare entrare nel regno animali fantastici e pericolosi, creature di dubbia provenienza e soprattutto quelli che vengono chiamati gli “Estranei”, la Barriera sembra avere delle falle.
Robert e i suoi sanno che, secondo le leggende che circolano, il popolo degli Estranei dovrebbe essere estinto per sempre, si dice che più nessuno appartenga a quella stirpe.
Ma ne Il trono di spade volume 1 strane creature dagli occhi azzurri vagano nelle foreste e si dice abbiano il potere di rubare la vita a chi li incontra. Chi sono, cosa vogliono? Soprattutto, potrebbero essere proprio gli “estranei”, sopravvissuti e pronti, magari, a dare battaglia per il trono?
In un mondo fatto di creature di ogni sorta, bene e male si scontrano, il freddo e il caldo s’incontrano e si urtano, popoli si battono per avere il potere, per conquistare il trono di spade. Un universo fantasy fatto anche di aspri combattimenti, intrighi, suspance, alleanze che si costruiscono e si sgretolano, emozioni e sentimenti. Tutti disposti a tutto unicamente per conquistare il potere.
Il trono di spade volume 1 piacerà a tutti i lettori del genere fantasy e a tutti coloro che si appassionano alle saghe.
Il Trono di Spade 1 libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Trono di Spade 1 in formato libro
Il Trono di Spade 1 kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Trono di Spade 1 in formato kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022