Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024
Ti avrei dato tutto è un libro di Nicolas Paolizzi edito da Rizzoli. Ti avrei dato tutto, una piccola frase che può avere molteplici significati, a seconda di come decidiamo di interpretarli. Questo libro nasce per raccontare non solo una storia, ma anche per essere d’aiuto e di spunto per chiunque lo legga e si trovi in una situazione simile o che si avvicina.
Ti avrei dato tutto: la recensione
Questa è la storia di due ragazzi innamorati ma costretti a vivere la loro storia d’amore a distanza. Nicole una dolce ragazza di 15 anni che vive una vita che sente di non appartenerle, con una famiglia che a stento se ne frega di lei, troppo presi a vivere la loro di vita, da non riuscire a capire quanta sofferenza invece c’è nella vita della piccola Nicole.
Marco, giovane ragazzo di 17 anni, l’opposto di Nicole, in quanto la sua famiglia la loro presenza la fanno sentire eccome, forse anche troppo da farlo sentire oppresso in alcuni momenti, limitandogli spostamenti, uscite e simili.
Il loro incontro voluto dal destino, una classica mattina d’estate, per poi ritrovarsi come la maggior parte dei giovani su un social. Da lì parte tutto, dal classico ciao, disturbo?, con le classiche frasi per conoscersi meglio, instaurare un rapporto amichevole, per poi aprirsi l’uno con l’altro fino ad innamorarsi follemente da non riuscire a fare a meno, con quella voglia di viversi tutti i giorni, sentirsi e vedersi, mettendosi così in gioco giorno dopo giorno, situazione dopo situazione, delusione dopo delusione, attimo dopo attimo.
L’unico loro nemico è proprio la distanza, come può una storia d’amore a distanza resistere per tanto tempo? Come può essere bello incontrarsi dopo tanto tempo e dopo lo stesso doversi separare a causa della distanza stessa? Anche quando iniziano a subentrare le paure di non essere abbastanza, di non essere all’altezza di tutto ciò, di essersi messi in un qualcosa più grande di loro.
Questo libro, può trasmettere davvero tanto, speranza, coraggio, forza, determinazione, sentimenti contrastanti tra cui rabbia, gelosia, amore, odio, paura, delusione, ma nonostante tutto ci dà la grinta necessaria per affrontare nel migliore dei modi la vita e tutto ciò che viene messo dinanzi al nostro cammino, rendendoci più forti e consapevoli di quanta forza abbiamo che a volte neanche.
Ti avrei dato tutto libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro ti avrei dato tutto libro
Ti avrei dato tutto kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro ti avrei dato tutto kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- Il pianto dell’alba di Maurizio di Giovanni - 22 Ottobre 2019
- Elena Santarelli arriva in libreria con uno scopo benefico - 10 Ottobre 2019
- Storie della buonanotte per bambine ribelli sarà vietato in … - 9 Ottobre 2019