Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024
Al mattino stringi forte i desideri è un libro scritto da Natascha Lusenti edito da Garzanti. Si tratta di un libro che lascia la consapevolezza che cambiare è inevitabile, ma che a volte il cambiamento è il preludio di qualcosa che può rivelarsi bellissimo.
Al mattino stringo forte i desideri: la recensione
Racconta la storia di tutti noi quando abbiamo bisogno di ripartire da zero, spaventati e felici allo stesso tempo. Ma innanzitutto racconta la storia di Emilia, pronta a ricominciare dopo aver perso il lavoro e le redini della sua vita.
Così Emilia si ritroverà tutta sola davanti il portone di quella che sarà la sua nuova casa e il punto di partenza nel quale ritrovare se stessa e tutta la determinazione che le sembra quasi di aver perso. E non sarà da sola! Si ritroverà a convivere con persone che non ha mai visto prima, entrando nella loro vita come un uragano, e senza nessuna certezza iniziale.
Iniziare a fare amicizia con persone del tutto nuove non sarà facile finché, preoccupata dalla piega che stanno prendendo le sue giornate, non inizierà a condividere i suoi pensieri davanti la bacheca del condominio. Poche righe in un bigliettino anonimo, lasciato alla mercé di chiunque si trovi a passare di lì. Così un giorno troverà una figurina accanto ad uno dei suoi biglietti e sarà proprio Nicola, il bambino un po’ nerd e con un padre troppo impegnato, a diventare il suo primo amico. Sarà così che pia piano Emilia si avvicinerà a tutti gli altri inquilini.
Anche se non è facile esprimere i propri desideri Emilia scoprirà che bisogna tenerli stretti per non farli volare via.
Un libro accattivante ma leggero. Emilia è fantasiosa e ragiona per colori, ogni colore deve avere un suo peso, deve essere misurato nella sua vita.
E’ in perenne balia tra essere una donna indipendente e quella voglia di intraprendenza che non l’abbandona mai. Riflessiva ed emozionante, è una storia da leggere se ci si vuole prendere del tempo per se stessi, facendosi cullare da un racconto che parla di relazioni profonde e in profondità riesce ad arrivare.
Al mattino stringi forte i desideri libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro al mattino stringi forte i desideri libro
Al mattino stringi forte i desideri kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro al mattino stringi forte i desideri kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- L’avvocato degli innocenti di John Grisham - 18 Gennaio 2020
- La danza del Gorilla di Sandrone Dazieri - 29 Dicembre 2019
- Prima che tu venga al mondo di Massimo Gramellini - 28 Dicembre 2019