La confraternita degli storici curiosi di Jodi Taylor

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Giugno 2024

La confraternita degli storici curiosi di Jodi Taylor è un libro pubblicato quest’anno da Corbaccio, nella collana Narratori Corbaccio. Si compone di 384 pagine ed è disponibile in formato cartaceo o ebook.

La Confraternita degli storici curiosi: la trama

la confraternita degli storici curiosi pdf copertina


Che cosa accadrebbe se esistessero davvero i viaggi nel tempo? Se lo chiede in questo libro “La confraternita degli storici curiosi” di Jodi Taylor la giovane storica Madeleine Maxwell, convocata per un lavoro all’istituto di ricerche storiche Saint Mary in qualità del suo curriculum accademico di tutto rispetto.

In La confraternita degli storici curiosi è proprio Madeleine a raccontare con la propria voce gli accadimenti di cui è protagonista, a partire da una lettera che la invita al Saint Mary. Qui le è subito chiaro che dietro la facciata del campus accademico c’è ben altro e che le persone che lì lavorano hanno qualcosa di strano. Si trova a colloquio con il direttore del Saint Mary che subito le chiede quale periodo storico vorrebbe vedere con i suoi occhi, vivere dal vivo. Madeleine, che ama la storia alla follia, ha tanti personaggi storici che vorrebbe incontrare, tante epoche che vorrebbe vedere. Il direttore pare compiaciuto di questa sua ricchezza d’interesse per tanti fatti storici e le fa intendere, fin da subito, che lì, al Saint Mary, qualcosa di strano effettivamente c’è, che lei può farne parte ma che dovrà essere discreta.

In questo libro si Jodi Taylor toccherà a Madeleine narrare le avventure e le disavventure che capiteranno a lei, al direttore e al numeroso staff dell’istituto mentre affrontano i viaggi nel tempo. Sì, perché come scopre la ragazza viaggiare nel tempo si può, anche se non sempre è così semplice. Non tanto per la cosa in sé, ma per le implicazioni che un viaggio del genere può implicare: eventi che cambiano, persone che si comportano diversamente, insomma bisogna stare attenti a non modificare la Storia, e non solo.

Già perché ne La confraternita degli storici curiosi di Jodi Taylor gli studiosi del Saint Mary, tutti piuttosto bizzarri, rischiano spesso di perdere tra le pieghe delle storia l’istituto stesso.
Un romanzo che esplora la storia dall’epoca dei dinosauri alla distruzione della più grande biblioteca dell’antichità, ovvero quella di Alessandria, passando per guerre e accadimenti di ogni genere, tornando sempre, però, al presente.

Questo è un libro per chi ama la storia ricco di umorismo, grazie al tono ironico utilizzato da Madeleine nel narrare le avventure sue e del suo gruppo di amici.

La Confraternita degli storici curiosi pdf

Per leggere gratis il libro la confraternita degli storici curiosi in pdf o altri formati puoi andare nelle librerie gratuite che trovi su questa pagina: libri gratis.

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento