Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 15 Giugno 2024
Marina è un libro di Carlos Ruiz Zafon edito nel 2016 da Mondadori, e parte della collana degli Oscar Bestseller.
Carlos Ruiz Zafon è un autore di fama mondiale. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 con una serie di libri per bambini e ragazzi. Esordisce nella narrativa per ragazzi nel 2001 conquistando i vertici delle classifiche.
Marina: la recensione
Marina è la storia di due ragazzi nella Barcellona di fine anni settanta, in un paesaggio surreale e un ambiente cupo e misterioso. Uno dei protagonisti è Oscar Drai, un ragazzino che trascorre le sue giornate nella solitudine di un collegio Catalano, lontano da una famiglia troppo impegnata per rendersi conto di lui e con una voglia incontenibile di vivere nuove avventure.
Quando nessuno lo vede sgattaiola fuori dal collegio per perdersi in una Barcellona piena di misteri.
Fin quando un giorno non incontra Marina e German, padre e figlia, con una storia complicata alle spalle e un presente incerto.
Oscar e Marina iniziano a conoscersi e per fatalità finiranno immischiati in un mistero dai retroscena insoliti, tra oggetti animati, personaggi apparsi dal nulla e storie da risolvere.
Nella bellezza gotica di una Barcellona nei suoi tempi d’oro sembrerà di immergersi tra le sue strade e conoscerne i dettagli.
La suspence è senza dubbio l’elemento onnipresente del libro sin dalla prima pagina.
Il romanzo, nonostante la storia incentrata su due ragazzi adolescenti, ha un deciso carattere di maturità che rende la lettura adatta anche ad un pubblico più adulto.
Non c’è tempo né età per immergersi nei racconti di Zafon, ogni suo libro è un’avventura da percorrere a cuor leggero. Il testo è ben strutturato e molto scorrevole.
Per gli amanti della lingua spagnola inoltre è un piccolo capolavoro da non perdere neanche nella sua versione originale. Un thriller a tutti gli effetti, in grado di essere allo stesso tempo tenero, appassionante e avvincente.
La cura per i dettagli è per certi aspetti addirittura maniacale, dagli aspetti architettonici della città alle sfere più intime e personali. Non si può dunque non sentirsi un tutt’uno col libro, apprezzandolo ed entrando in sintonia come con un caro amico che ci racconta le sue avventure davanti un caffè.
Carlos Ruiz Zafon ha il potere raro di regalare, attraverso le sue parole, delle esperienze di vita.
Marina pdf
Se stai cercando il libro Marina in pdf gratis puoi trovarlo nelle librerie gratuite che mettiamo a disposizione su questa pagina: scarica libri gratis.
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024
- Un cuore in silenzio di Nicholas Sparks - 5 Novembre 2024