La saga degli Stanislaski

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 7 Marzo 2016

Tre fratelli, tutti appartenenti ad una delle più prestigiose e famose famiglie russe, gli Stanislaski, famosi per il balletto. Tre vicende che pur svolgendosi individualmente s’intrecciano per i legami familiari tra i protagonisti. Il libro racconta la storia di due sorelle e un fratello, a partire da Natasha, il cui cuore ha molto sofferto per amore. Dopo tante delusioni sentimentali, Natasha prende la decisione di togliersi di dosso la zavorra di amori perduti, occupandosi d’altro e soprattutto di se stessa. Per questo motivo vive in una sorta di castello, lontana da tutto e altera come fosse una regina. Scoprirà presto che da un lato non è facile liberarsi del passato e dall’altro che i legami con la famiglia sono difficili da spezzare, anche se è rinchiusa nella sua torre d’avorio.

Rachel, l’altra sorella, è invece tutta diversa da Natasha. Grintosa, preparata, intelligente, svolge con successo la professione di avvocato. È bella, rispettata, stimata da tutti e tutti conquista per la sua bravura ma anche per l’entusiasmo che mette nel suo lavoro. Solo che, a parte il lavoro, pare ci sia poco altro nella sua esistenza, così mentre Natasha respinge l’amore, Rachel vorrebbe invece trovarlo.

Infine il fratello Mikhail, più simile a Rachel, uno con un carattere impulsivo che lo porta a volte a reagire eccessivamente alle situazioni, altre volte a risolverle immediatamente. Tre fratelli che, legati l’uno all’altro, cercano ognuno qualcosa, come se alla loro felicità mancasse sempre un tassello. Senza accorgersi che il legame con la famiglia, gli Stanislaski, è una solida base su cui costruire le loro vite e un porto sicuro contro le difficoltà della vita di ognuno. Una piccola saga in cui protagonista è anche la Russia, con le sue regole e il suo stile, con i suoi tabù e il suo inconfondibile fascino.
[alert type=”black”]La saga degli Stanislaski Kindle[/alert]

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento