Articolo aggiornato giorno 13 Giugno 2024
William e Kate Una storia d’amore regale di Christopher Andersen è un libro del 2011 edito da Sperling&Kupfer nella collana Varia. Si compone di 326 pagine ed è disponibile in versione cartacea o ebook.
William e Kate una storia regale: la recensione
Questo libro parla della coppia costituita dal principe William e da Kate Middleton prima del matrimonio, per capire come si sono conosciuti e i risvolti della loro storia. Con l’introduzione affidata al giornalista Antonio Caprarica, che spiega perché la monarchia inglese è ancora tanto amata dal popolo, mentre in gran parte del mondo prevale la Repubblica, il libro narra la vicenda d’amore tra il figlio di Diana e la borghese Chaterine “Kate”.
William e Kate. Una storia d’amore regale di Christhoper Andersen racconta il loro incontro Kate frequentò la stessa Università di William e come William sia riuscito a proteggere la relazione con la ragazza nonostante i fotografi. Bisogna ricordare che William è sempre stato molto amato dalla gente e dai media, considerato il figlio prediletto e successore della principessa Diana, ma anche che William dopo la morte della madre a Parigi, nel 1997, ha avuto in odio i paparazzi, ritenuti a lungo responsabili dell’incidente.
Proprio per l’assedio che per tutta la vita sua madre Diana sopportò dai fotografi, William fin dall’inizio della sua storia con Kate ha fatto di tutto per tenere segreta la relazione: perché non capitasse a Kate ciò che era successo a Diana. Si tratta di una coppia che oggi conosciamo bene, che ha tre figli, George, che erediterà il trono dopo suo padre, Charlotte, fotocopia della bisnonna Elisabetta e il piccolo Louis, ma che in questo libro si svela agli esordi.
Si racconta il bisogno di privacy, le difficoltà nell’organizzare il matrimonio, avvenuto nel 2011, ma anche come la regina Elisabetta abbia da subito accettato Kate, anche se nelle vene della ragazza non scorre sangue blu.
In questo libro di Christopher Andersen non si trascura la rottura della coppia nel 2007, i motivi che portarono all’allontanamento dei due fidanzati e sul perché, alla fine, sono tornati insieme. Insomma si tratta di un libro per scoprire i segreti di una coppia che in questi anni ha saputo farsi amare dal popolo britannico, cosa che non è accaduta ad Harry, fratello di William, con la moglie Meghan. William stesso è sempre stato molto diverso da Harry e per la gente il vero erede di Diana ed anche come coppia William e Kate sono molto differenti da Harry e Meghan.
Se i secondi ormai sono tollerati, i primi sono amatissimi e pare non sbaglino mai un colpo. Per chi ama la famiglia reale inglese e vuole scoprire com’è nata una delle coppie più belle del Ventunesimo secolo, questo è il libro che fa per voi.
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022