L’ultima traccia di Charlotte Link

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 8 Marzo 2016

Il 10 gennaio 2003 la ventitreenne Elaine Dawson, per la prima volta nella sua vita di ragazza timida, introversa e un pò sfortunata, decide di pensare un pò a se stessa e prendersi una breve vacanza. Lasciato a casa Geoffrey, il fratello reso disabile da un incidente, che la tiene legata e impegnata 24 ore su 24 impedendole di farsi una vita, intraprende il viaggio in aereo che la porterà dall’Inghilterra a Gibilterra, per il matrimonio di un’amica.

Purtroppo il volo viene cancellato per la nebbia, e mentre piange  in preda allo sconforto rassegnata ad una vita di fallimenti e sfortune ecco l’imprevisto: un bell’uomo, anch’egli bloccato all’aeroporto, impietosito dalle sue lacrime, la invita a passare la notte a casa sua. Da quel momento di Elaine non si saprà più nulla.

La storia riprende 5 anni dopo, quando proprio l’amica che l’aveva invitata al proprio matrimonio, Rosanna Hamilton, giornalista, viene invitata a scrivere una serie  di articoli su alcuni  casi irrisolti di persone scomparse.

La donna parte per l’Inghilterra e inizia appunto dalla storia della sua vecchia amica, contattando l’avvocato Marc Reeve, l’uomo che all’epoca aveva ospitato Elaine, mai accusato formalmente ma che comunque ha visto distrutte la sua vita e la sua carriera.In piena crisi matrimoniale si invaghisce dell’uomo e, decisa a scagionarlo, inizia assieme a lui ad indagare e a seguire una serie di indizi e tracce che li portano a pensare che Elaine sia ancora viva e nascosta da qualche parte.

Il libro l’ultima traccia è bello, scritto bene e si divora letteralmente, poichè incuriositi dalla domanda: Che fine ha fatto Elaine? si vuole arrivare alla fine per scoprirlo. Tutta la storia poi pur  ruotando intorno alla scomparsa della donna, è inframezzata da altre sparizioni e ritrovamenti di cadaveri che portano a pensare di aver capito tutto, per arrivare poi al colpo di scena che sovverte le proprie convinzioni ed idee.
[alert type=”black”]L’ultima traccia Kindle[/alert] [alert type=”black”]L’ultima traccia Libro[/alert]

Nunzia Senatore
Latest posts by Nunzia Senatore (see all)

Condividi:

Lascia un commento