La febbre zombie di Kristina Ohlsson

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Maggio 2024

La febbre zombie dell’autrice Kristina Ohlsson è un libro edito nel 2020 da Salani nella collana Fuori collana. Ha 240 pagine ed è adatto a bambini e ragazzi dai 10 anni, disponibile cartaceo oppure ebook.

La febbre zombie: la recensione

la febbre zombie pdf copertina


Un ragazzino di 12 anni, Herbert, che vive con il nonno in un fienile trasformato in pensione. Una migliore amica, Sally, una cittadina, Eldsala, dove non succede mai nulla, ma proprio nulla di nulla. Ce n’è abbastanza per annoiarsi a morte, ma ne “La febbre zombie” di Kristina Ohlsson all’improvviso tutto cambia.

Intanto, alla pensione del nonno di Herbert arriva a tarda sera un uomo, un forestiero, che chiede una stanza per riposare. Si fermerà per studiare gli uccelli del posto, ma ha con sè molti bagagli per quel tipo di attività. Chi è costui e cosa ci fa in quel piccolo paese?

In “La febbre zombie” di Kristina Ohlsson l’arrivo del misterioso forestiero non è l’unica novità nella cittadina, infatti l’estate è stranamente calda, anzi afosa, terribile da sopportare tanto che, come racconta Herbert, è necessario dormire con le finestre aperte, sempre con luci apposite per non far avvicinare le vespe. Sì, perché con il caldo a Eldsala sono comparse moltissime vespe, come non se ne erano mai viste, vespe che non si scacciano facilmente con la mano e che anzi sanno essere molto aggressive con la popolazione. In “La febbre zombie” di Kristina Ohlsson le persone stesse, ad un certo punto, forse per una malattia, cambiano di colpo, diventando diverse da come sono sempre state. Cosa sta accadendo a questo piccolo paese, di solito così tranquillo?

In un mix di paura ed avventura, toccherà proprio ad Herbert e all’amica del cuore Sally fare luce su quanto sta accadendo, tenendo sempre d’occhio anche le strane manovre del nuovo arrivato.

Cosa sono queste vespe e in che cosa, esattamente, si trasforma chi ne è punto? Un libro che pagina dopo pagina regala suspance ai più piccoli che amano le storie che mettono paura, ma anche un libro che valorizza il ruolo dell’amicizia come quella tra Herbert e Sally.

Riusciranno i due ragazzini a scoprire chi è lo sconosciuto e a sapere che ruolo hanno le vespe nel cambiamento degli abitanti? “La febbre zombie” di Kristina Ohlsson regala brividi di paura ai più piccoli, in una storia in cui non mancano l’azione e i colpi di scena, per i bambini e ragazzi amanti di questo genere letterario.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento