Articolo aggiornato giorno 21 Maggio 2024
Il caso Nina Frank di Katarzyna Bonda è un libro edito nel 2020 da Piemme. Ha 464 pagine e si trova disponibile in formato cartaceo o ebook.
Il caso Nina Frank: la recensione
Il caso Nina Frank di Katarzyna Bonda è un thriller che narra la storia di una donna che dalla vita poteva avere tutto e che invece è stata ritrovata morta. Nina Frank nel libro è infatti un’attrice molto popolare in Polonia-ha fatto anche una capatina a Hollywood-soprattutto per il suo ruolo in una serie tv in cui interpreta una suora. Una donna pulita, impeccabile, sempre pronta a fare del bene. Insomma, tutto il contrario di ciò che in realtà è Nina Frank.
In Il caso Nina Frank di Katarzyna Bonda il libro si apre con il delirio di un uomo, che parla di Nina e del loro rapporto morboso. Il killer o solo un maniaco ossessionato dalla bella attrice? Prosegue poi con il diario di Nina e le indagini del profiler Hubert Meyer.
Nina, caduta in un pozzo di pillole, alcol e droga, non sa più come uscirne. Inizia a scrivere un diario per ricordare le cose, per dare un senso a tutto, anche se nulla ha più senso, per cercare di ritrovare un po’ se stessa, anche se si è smarrita da tempo. Sarà quel diario che sarà ritrovato dal profiler Hubert Meyer, sul quale concentrerà le indagini.
Il caso Nina Frank di Katarzyna Bonda porterà il profiler della Polizia Hubert Meyer a scoprire i più torbidi segreti di Nina, di una vita di una giovane donna, prima ancora dell’attrice conosciuta e amata da tutti i suoi fan, fatta di molta disperazione e dolore. Dopo il ritrovamento del cadavere di Nina, sarà Meyer a cercare di tracciare il profilo dell’assassino, basandosi soprattutto su quel diario.
Chi la voleva morta e perché? Fatto sta che Hubert Meyer si troverà di fronte ad un caso più complicato di quanto pensasse, con tanti segreti della giovane attrice che emergono dal suo stesso diario, ma servirà per trovare l’assassino? Intanto lo stesso Meyer, mentre continua minuziosamente la sua indagine, dovrà fare i conti con il suo passato e con i suoi segreti, a lungo rimasti nascosti.
Un thriller non scontato e con tanti risvolti sia per la vita di Nina sia per quella del profiler Meyer.
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024
- Un cuore in silenzio di Nicholas Sparks - 5 Novembre 2024