Articolo aggiornato giorno 20 Maggio 2024
Portami a vedere il mare di Daniel Vascan è un libro pubblicato nel 2019 da Independently published, ha 228 pagine, disponibile cartaceo.
Portami a vedere il mare: la recensione
La storia di Portami a vedere il mare di Daniel Vascan è inizialmente quella di una ragazzina, Giulia, da sempre con tanti sogni e un problema al cuore che si porta dietro fin dalla nascita. Adatto ai pre-adolescenti e adolescenti, questo libro racconta l’amore di Giulia per il mare e i suoi paesaggi, ma anche di una famiglia che grazie all’amore e all’aiuto dei libri riesce a stare accanto a questa ragazzina anche quando, inevitabilmente, si trova di fronte alle prime difficoltà.
Grazie al sostegno della lettura e della famiglia Giulia riesce a superare le prime prove che la vita le mette davanti, scoprendo di essere una persona particolarmente empatica verso gli altri.
Portami a vedere il mare di Daniel Vascan segue Giulia nella presa di coscienza di molte cose che sono differenti da quello che si attendava e non sempre in meglio, d’altra parte crescere vuol dire anche questo, scoprire il mondo anche quando è differente dalle nostre attese.
La sognatrice Giulia un giorno, come nel romanzi d’amore, conosce un adolescente come lei e se ne innamora, per la prima volta trovandosi davvero a fare i conti con l’amore vero.
In Portami a vedere il mare di Daniel Vascan Giulia inizia il suo percorso di crescita anche grazie a questo suo primo innamoramento, che però dovrà vivere appieno, stando attenta al cuore, in tutti i sensi, anche per il problema che ha da sempre.
Portami a vedere il mare d Daniel Vascan è la storia d’amore tra due adolescenti, la scoperta dell’amore e dei primi batticuori da parte di Giulia e un romanzo adatto, come detto, ai pre-adolescenti o adolescenti che vogliono sognare, anche con delle poesie che si leggono nel libro.
Giulia in questo libro comprende di più di se stessa-ad esempio il fatto di avere una forte empatia con gli altri-ma capisce anche che il giudizio che aveva dato sul suo carattere forse non è del tutto vero e forse non è così forte come ha sempre creduto di essere.
Tra tramonti, il mare e i sogni della ragazzina, il primo amore arriva, ma durerà? O si tratterà solo di un’infatuazione, scambiata per il vero amore?
- Le furie di Venezia di Fabiano Massimi - 12 Novembre 2024
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024