Articolo aggiornato giorno 20 Maggio 2024
Diario di una cane felice di Giovanni Neri è un libro edito nel 2020 da CTL (Livorno) composto da 108 pagine. Disponibile in formato cartaceo.
Diario di un cane felice: la recensione
Il mondo visto attraverso gli occhi di un cane. Diario di un cane felice di Giovanni Neri è un libro che racconta proprio la vita di un cane, in 15 anni, dall’arrivo in casa di questo simpatico border collie di nome Aragorn alle marachelle che inizia fin da subito a combinare, come accade con i cuccioli e non solo.
Il mondo di Aragorn è popolato da umani-la sua nuova famiglia-nonché da altri animali, è fatto di risate, vacanze, momenti divertenti e commoventi. C’è l’incontro con i mici di casa, c’è tutto il mondo di sentimenti di questo cane che, come tutti i cani e come tutti gli animali, conosce la lealtà, l’amore, il coraggio, sa stare vicino nei momenti difficili, è un compagno di giochi, un amico sempre presente, una compagnia e alla fine uno di famiglia.
I cani e gli animali non sanno cosa siano sentimenti o comportamenti tipicamente umani come la cattiveria, il tradimento, l’abbandono. Loro ci sono sempre, pronti sempre a donare amore come fa Aragorn nelle pagine di questo libro, osservando sempre il mondo dal suo punto di vista.
Diario di un cane felice di Giovanni Neri è un libro che racconta la storia vera di un cane, che però potrebbe essere la storia di tutti coloro che hanno o hanno avuto un cane per amico, che sanno quanto questi amici sono fedeli e amorevoli, giocherelloni ma anche pronti a farci sentire, anche solo con una leccata sulla faccia, che loro ci sono sempre, anche quando siamo tristi.
Diario di un cane felice di Giovanni Neri piacerà a tutti coloro che amano i cani, che potranno leggere le avventure di Aragorn un po’ allegre un po’ anche commoventi, che fanno capire quanto perde chi non ama i cani e gli animali in generale, perché questi amici a quattro zampe ci donano il loro cuore per sempre. Un cane poi, sa sempre cos’è la lealtà verso il proprio padrone e non lo abbandonerebbe mai.
Aragorn e i cani sono creature che sanno amare senza pretendere nulla, senza mai dimenticarsi dei loro padroni, una presenza costante che rassicura e porta gioia. Tutti dovremmo imparare dai cani e dagli animali, perché sono sempre in grado di insegnarci qualcosa.
- Il Sentiero Perduto delle Arance di Nadia Marks - 25 Novembre 2024
- La ragazza del Titanic di Hazel Gaynor - 18 Novembre 2024
- Tutti gli scritti di Anne Frank - 15 Novembre 2024