La sorella perduta di Lucinda Riley

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 20 Maggio 2024

La sorella perduta di Lucinda Riley fa parte della collana Le sette sorelle. È stato pubblicato quest’anno da Giunti Editore e ha 864 pagine. Disponibile cartaceo oppure ebook.

La sorella perduta: la recensione

la sorella perduta pdf copertina


La sorella perduta di Lucinda Riley è il settimo libro della collana “Le sette sorelle” e parla dell’unica sorella che le altre della famiglia di fatto non hanno mai conosciuto. Le sette sorelle è un progetto in cui l’autrice parla di sette ragazze, tutte adottate dallo stesso uomo e cresciute sul lago di Ginevra fra tutti gli agi. Quando però il padre muore, lascia per ognuna degli indizi affinché possa rintracciare le sue radici, senza per questo restare una famiglia con le altre sorelle-ognuna ha un nome della Costellazione delle Pleiadi- e con i domestici rimasti al castello sul lago di Ginevra. Tutte trovano quello che cercano, in parti diverse del mondo e tutte sanno che c’è una settima sorella, che il padre deve aver adottato ma che non ha mai vissuto con loro.

Quando però l’avvocato del padre si mette in contatto con loro con alcune novità su Merope-questo il nome della sorella sconosciuta-Maia ed Ally, due sorelle che al momento sono ad Atlantis, il castello sul lago, decidono di iniziare la ricerca di Merope, aiutate dalle altre sorelle in giro per il mondo.

La sorella perduta di Lucinda Riley vede le sorelle impegnate a cercare questa ultima componente della famiglia che, per chissà quale motivo, non hanno mai conosciuto. Hanno solo pochi indizi, tra cui un bellissimo anello disegnato dal padre, con sette punte come le sorelle, che dovrebbe avere Merope.

Nella collana “Le sette sorelle” Lucinda Riley ha narrato speranze, sogni e delusioni delle sei sorelle, ognuna delle quali alla fine trova le sue origini e il proprio modo di vivere, sempre però tornando, quando possibile, al castello sul lago. Qui l’autrice chiude il cerchio con le sorelle che, dopo la visita dell’avvocato, sentono di dover trovare e conoscere, visto che non hanno idea nemmeno del suo aspetto, la sorella Merope.

Sarà un’avventura in molti luoghi del mondo, anche perché oltre a Merope c’è anche una donna che fa di tutto per non farsi mai trovare.

In La sorella perduta di Lucinda Riley riusciranno le sorelle a trovare finalmente Merope e la donna misteriosa, e a scoprire l’identità di quest’ultima? Un romanzo che chiude un ciclo, una bellissima saga familiare.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento