La fiera delle parole a Padova

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 11 Ottobre 2014

Fino a domenica 12 ottobre è presente nel centro della città di Padova la Fiera delle parole, appuntamenti letterari con incontri, presentazioni di libri e molto altro che si svolgono all’interno di musei, circoli, librerie e anche scuole.

Per questo fine settimana ecco alcuni appuntamenti da non perdere, partendo da sabato 11 ottobre. In questa data sarà presente l’autrice Dacia Maraini con il libro “Chiara d’Assisi e L’Amore rubato” alle ore 11 al Centro Culturale Altinate, in contemporanea al Palazzo della Ragione protagonista sarà invece Paolo Mieli con il libro “I conti con la storia”, un appuntamento per le scuole superiori aperto però anche al pubblico. Sempre al Palazzo alle 15.30 Umberto Curi e Piero Dorfles parleranno de “I cento libri che rendono più ricca la nostra vita e L’apparire del bello”. Alle 16 la scrittrice Cinzia Tani sarà alla libreria La Feltrinelli con “La storia di Tonia” mentre il Liceo classico Tito Livio ospiterà alle 16 “Passo dopo passo dopo passo” alla scoperta e riscoperta digitale di Mario Rigoni Stern, con vari relatori.

Alle 17 al Palazzo della Ragione sarà presente anche lo scrittore e conduttore televisivo Corrado Augias con “Il lato oscuro del cuore” e sempre qui alle 21 atteso il cantante Roberto Vecchioni con “Da Samarcanda al Mercante di luce. Nuove storie e vecchi ricordi tra canzoni e racconti, parole e sogni”. Domenica 12 ottobre a Palazzo ci sarà anche Mario Tozzi con “Perché i vulcani si svegliano?” in collaborazione con Rai Radio 3 Scienza e Premio Galileo (ore 11) mentre alle 16 alla libreria Feltrinelli sarà il turno di Andrea Vitali con il suo libro “Quattro sberle benedette”. Alle 17 il Palazzo della Ragione ospita anche Valerio Massimo Manfredi con “Il mio nome è nessuno” ed il cantante Eugenio Finardi sarà invece presente al Centro Culturale Altinate con “Le parole e la musica” alle 17.30.

Questi sono solamente alcuni degli eventi in calendario l’11 e il 12 ottobre, molti altri, con presentazioni di libri e appuntamenti anche per i più piccoli, si possono trovare in dettaglio sul sito della manifestazione www.lafieradelleparole.it.

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento