L’angelo di vetro di Corina Bomann

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

L’angelo di vetro di Corina Bomann è un libro edito da Giunti nel 2018. Ha 304 pagine, disponibile nei formati cartaceo o ebook.

L’angelo di vetro: la recensione

l'angelo di vetro pdf copertina


Questa è la storia di un sogno nato da statuette di vetro. La storia della giovane Anna che alla fine del Diciannovesimo secolo, in un piccolo paese al confine con la Foresta sveva, si trova a dover far fronte ai problemi della sua famiglia, dopo la morte del padre.

Ne L’angelo di vetro di Corina Bomann infatti il padre di Anna, un affermato maestro vetraio, muore improvvisamente. La sua bottega chiude per i debiti e Anna, che ha imparato da lui a lavorare il vetro, trova lavoro presso un’altra bottega, quella di mastro Philipps e del figlio Wenzel, che conosce da sempre. Anna si occupa anche della madre malata e della sorellina, creando oggetti di vetro che vende dopo averli realizzati nella bottega Philipps.

Un giorno due sconosciuti si avvicinano alla bancarella ed acquistano alcuni angioletti di vetro, le statuine che ad Anna riescono meglio. Anna non lo sa ma quello sarà l’inizio della sua avventura. Infatti, quando lei già non pensa più ai due sconosciuti, una notte le viene recapitata una lettera in inglese, che prontamente la ragazza si fa tradurre da un professore del paese. Si tratta nientemeno che una missiva che giunge dalla regina Vittoria che, avendo visto gli angioletti acquistati dai due sconosciuti, ne desidera altri per addobbare il suo albero di Natale.

Ne L’angelo di vetro di Corina Bomann la ragazza è incredula e si trova ad un bivio: accettare la proposta di matrimonio di Wenzel o partire per portare gli angioletti di vetro alla regina. Nel frattempo è giunto in paese una delle due persone che avevano acquistato gli angioletti al mercato, che ha il compito di scortare Anna fino a Londra, se accetterà di partire. La ragazza è combattuta, ma alla fine decide di provare a cambiare le sorti della sua vita.

Ne La ragazza di vetro di Corina Bomann la giovane Anna non sa che quel viaggio potrebbe essere non solo l’inizio di una vita diversa e migliore per sé e per i suoi cari, ma anche un viaggio pericoloso, perché la concorrenza per addobbare l’albero a Buckingam Palace è spietata.

Un bellissimo romanzo pieno di colpi di scena con protagonista una ragazzina coraggiosa e le sue incantevoli statuine di vetro.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento