L’orso Paddington di Michael Bond

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

L’orso Paddington di Michael Bond è un libro pubblicato nel 2016 da Mondadori nella collana Oscar Junior. Ha 137 pagine, per bambini dai 6 anni in su, cartaceo oppure ebook.

L’orso Paddington: la recensione

l'orso paddington pdf copertina


L’abbiamo visto di recente, quando il suo video con la regina Elisabetta II è stato ritrasmesso nella triste occasione della morte della sovrana. Nel video l’orsetto Paddington è seduto al tavolo con la sovrana e conversa con lei, offrendole un panino (di cui è ghiotto), senza aspettarsi che Elisabetta II ne avesse anche lei uno nella borsetta.

L’orso Paddington di Michael Bond racconta la storia di questo tenero orsetto, trovato sperduto alla stazione inglese di Paddington (da qui il suo nome) da una famiglia che decide di portarlo con sé a casa. L’orsetto arriva dal Perù, ha una valigia con sé e si è nutrito di marmellata di arance, ha un buffo cappello in testa e sa parlare diverse lingue.

Inizia così l’avventura di questo orsetto, molto amato in Inghilterra, che veste una sorta di soprabito blu, un cappello rosso e ha maniere dolci e gentili, ma nonostante questo riesce sempre a combinare qualche pasticcio. Tenero e buffo, Paddington è qui narrato dal suo arrivo nella sua nuova famiglia, che lo accoglie a braccia aperte pur con la sorpresa iniziale di trovare un orsetto ad una stazione del treno. Dal Perù l’orsetto Paddington arriva in Inghilterra e vivrà sempre nuove ed esilaranti avventure, tanto che sono molti i libri dedicati a lui e alle sue peripezie.

L’orso Paddingtondi Michael Bond è perfetto per i bambini dai 6 anni, che potranno imparare a conoscerlo e magari, in seguito, leggere anche altre sue avventure considerando che esistono molti libri con le sue storie. Le illustrazioni sono di Peggy Fortnum. Poco conosciuto in Italia, l’orsetto è famosissimo invece in Inghilterra, tanto da essere scelto, come detto, per un video-tra l’altro davvero molto divertente- con la sovrana. Un libro bellissimo per i bambini, con le illustrazioni che arricchiscono il testo e un’ottima idea regalo per far amare ai più piccoli questo personaggio.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento