La caduta Michael Connelly

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 9 Marzo 2016

Oggi voglio parlarvi di un libro thriller davvero molto bello. Il libro si intitola La caduta ed è del bravissimo Michael Connelly. In questo thriller vedremo un detective di Los Angeles Harry Bosch indagare su un omicidio avvenuto molti anni prima e sul decesso del figlio di un politico. Un libro davvero avvincente dove non mancheranno colpi di scena e suspense. Ma ecco la trama del libro e il relativo voto.

Quando mancano 3 anni dalla pensione, il detective Harry Bosch non ha nessuna intenzione di ritirarsi. E’ un uomo che ha molto naso nel lavoro che fa e molto sveglio. E così quando gli capitano sotto gli occhi due casi intrigati da risolvere l’uomo non si tira certo indietro. Il primo è un caso di omicidio legato al passato e ancora irrisolto. Praticamente il DNA di un maniaco sessuale di 29 anni corrisponde al DNA trovato sul corpo di una giovane ammazzata 21 anni prima: ovviamente la possibilità che sia stato lui è molto remota visto che il presunto killer aveva 8 anni all’epoca. E questo è il primo caso di cui si deve occupare ma non finisce qui perché il detective verrà convocato lo stesso giorno per un altro caso che riguarda l’uccisione di un uomo politico, ex funzionario di polizia e nemico giurato di Harry.

Il corpo senza vita del giovane si trova sul marciapiede dello Chateau Marmont un hotel molto conosciuto a Los Angeles. Occorre che Bosh capisca se si sia ucciso o se lo hanno spinto giù. Il detective si renderà costo ben presto che i due casi, apparentemente divisi, hanno un filo che li lega cosa che evolverà in verità imprevedibili e terrificanti.

La caduta è il nuovo romanzo pubblicato in Italia dal grande maestro del thriller e dei casi intrigati di Michael Connelly. Harry Bosh, il detective protagonista della storia lo abbiamo visto già nel 1992 nel libro La memoria del topo.

[alert type=”black”]La caduta Kindle[/alert]
Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento