Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 14 Marzo 2024
Quando nascono i desideri è un libro di Lucy Dillon disponibile in formato ebook, kindle, audio e cartaceo.
Scheda libro
- Editore : Garzanti (19 giugno 2014)
- Autore: Lucy Dillon
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 1326 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 410 pagine
- Categoria: letteratura e narrativa pdf
Quando nascono i desideri Recensione
Quando nascono i desideri pdf è uno di quei libri da leggere se volete cominciare da capo o avete bisogno di cambiare la vostra vita. Non è un manuale di auto-aiuto ma una storia che diverte e commuove con protagonista la giovane Georgina, detta Gina.
Gina deve rivoluzionare la sua vita. Da moglie perfetta di un uomo che conosce da sempre, in una casa troppo grande per loro dove c’è di tutto ma in realtà non risalta nulla, Gina si ritrova con scatoloni da imballare e un nuovo appartamento. Stuart, suo marito, l’ha lasciata di punto in bianco e dopo aver messo in vendita la casa in cui hanno vissuto Gina decide di trasferirsi in un appartamento molto più piccolo, ma perfetto per chi sta iniziando un nuovo capitolo della sua esistenza.
Decide per prima cosa di far spazio al nuovo ed eliminare molte delle cose che non vuole più. Nella nuova casa troveranno posto solo 100 oggetti della sua vita, il resto lo regala, lo vende o lo offre a vari mercatini di beneficenza. Un modo per liberarsi da quel passato, specialmente quello con Stuart, che ancora la fa star male. Ad aiutarla la fedele amica Naomi, conosciuta sui banchi di scuola, che la tira su con croissant e riviste mentre la casa prende forma.
Gina si trasforma con la casa. Diventa più ottimista, riscopre il piacere delle piccole cose, anche di un semplice vaso di vetro blu comprato al college che ha il potere di esaltare il colore delle pareti e catturare la luce del sole. Mentre la casa diventa la sua casa e gli oggetti inutili spariscono, Gina riscopre il piacere di lavorare ed essere indipendente, di essere una giovane donna con molte possibilità e anche un nuovo amico del tutto inaspettato.
Si tratta del cane Buzz, che Gina ha trovato mentre cercava di disfarsi per sempre di una bicicletta. Buzz diventa in breve un fedele amico che la accompagna nella sua nuova vita, insegnandole di nuovo a sorridere e ridere, facendole compagnia, traghettandola verso un nuovo futuro dove ci sarà spazio anche per l’amore.
Una storia che parla del legame indissolubile che si crea tra un cane e il suo padrone, un rapporto unico, speciale, che nessuno può spezzare, ma anche di quanto si può imparare dagli animali. Un libro per imparare a ricominciare.
Quando nascono i desideri libro
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro quando nascono i desideri in versione cartacea
Quando nascono i desideri kindle
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro quando nascono i desideri in versione kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
Audiolibri Gratis
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022