Articolo aggiornato giorno 2 Luglio 2024
Friends. Amanti e la Cosa terribile di Matthew Perry è un libro del 2022 edito da La nave di Teseo +. Ha 336 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.
Friends: la recensione
Da poche settimane è scomparso l’attore Matthew Perry, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Chandler nella serie tv “Friends”. La commozione dei suoi fan è stata unica in tutto il mondo, perché l’attore insieme agli altri del cast non è mai stato dimenticato, specie per la sua ironia e l’umorismo che lo caratterizzava, sulla scena e nella vita reale.
Ma non è tutto oro quel che luccica, infatti in questo libro Friends. Amanti e la Cosa Terribile scritto dallo stesso Matthew Perry si racconta della sua vita, fatta di lustrini e fama, ma anche di molte difficoltà. Il libro ha la prefazione di Lisa Kudrow, che nella serie Friends interpretava il ruolo di Phoebe, ed inizia narrando proprio le difficoltà dell’attore.
Un Perry che non si conosceva, dipendente da droghe e alcol, che è stato anche vicino alla morte. Proprio da questa terribile esperienza l’attore racconta dei suoi momenti di solitudine, la paura di stare da solo, la paura dei pensieri che lo avrebbero portato a fare nuovamente uso di droghe o alcol, anche se per diverse volte è entrato e uscito da cliniche di disintossicazione. Eppure “Chandler” aveva tutto, la fama, i soldi, una vita apparentemente stupenda, ma la verità era molto diversa.
Friends. Amanti e la Cosa Terribile di Matthew Perry ci fa conoscere l’attore a partire dalle sue fragilità, fino al momento in cui, tornato dall’abisso, si sente grato per essere vivo. Ripercorre la sua infanzia, segnata dalla separazione dei genitori, ma racconta anche molte cose belle della sua vita. Non poteva essere che forse la più bella, quella di aver fatto parte di una serie di successo come “Friends” con il ruolo di Chandler, il buffone del gruppo, ma anche perché “Friends” era non solo una serie ma una famiglia in cui i vari attori si volevano bene davvero. Lo testimonia il grande dolore dei suoi colleghi ed amici alla notizia della sua scomparsa.
Friends. Amanti e La Cosa Terribile di Matthew Perry racconta tramite le parole dell’attore la sua vita di alti e bassi, sempre con lo stile umoristico che lo caratterizzava. Per tutti coloro che hanno amato questo attore e non dimenticheranno mai Friends.
Friends libro
Clicca sul pulsante in basso per leggere libro Friends in versione cartacea
Friends kindle
Clicca sul pulsante in basso per leggere Friends in versione kindle
Friends pdf
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.
- Il Sentiero Perduto delle Arance di Nadia Marks - 25 Novembre 2024
- La ragazza del Titanic di Hazel Gaynor - 18 Novembre 2024
- Tutti gli scritti di Anne Frank - 15 Novembre 2024