Articolo aggiornato giorno 2 Luglio 2024
Divini rivali di Rebecca Ross è un libro uscito a novembre per Fazi Editore. Ha 408 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook.
Divini Rivali: la recensione
Macchine da scrivere magiche e un rapporto che inizia proprio grazie alle parole. “Divini rivali” di Rebecca Ross è un libro fantasy in cui i protagonisti sono Iris, ragazza dotata di grande intelligenza, studentessa brillante e Roman, un ragazzo di buona famiglia. Forest, il fratello di Iris, parte per la guerra, promettendo alla sorella che le scriverà, ma cinque mesi dopo non le è ancora arrivata nessuna lettera.
Di peggio: la madre è un’alcolista e per tirare avanti Iris ha dovuto trovarsi un lavoro come giornalista e lasciare gli studi. Scrivere le piace molto, se non fosse per il suo rivale e collega Roman. In “Divini rivali” di Rebecca Ross i due sognano lo stesso posto di lavoro e si punzecchiano di continuo. Nel frattempo Iris rispolvera la macchina da scrivere della nonna, che è magica e inizia a scrivere al fratello, infilando nel guardaroba le lettere. Stupita, si accorge che queste missive dopo un po’ spariscono.
Ma dove vanno e chi le prende? In Divini rivali di Rebecca Ross la corrispondenza si fa più interessante quando nel guardaroba Iris trova una lettera con specificato che non si tratta di Forest, suo fratello. Iris resta ancora più sconcertata, chiedendosi chi mai può averle scritto e perché. Ancora non sa che le lettere che infila nel guardaroba le riceve proprio l’odiato Roman, che forse non è così odioso come sembra. Tra i due nasce una corrispondenza possibile grazie alla magia, che li porterà a conoscersi anche se Roman decide di non rivelarle la sua identità.
In Divini rivali di Rebecca Ross i due, lettera dopo lettera, costruiscono un legame unico, mentre la guerra continua. Roman troverà il coraggio di svelarsi firmando le lettere? E in quel caso, quale sarebbe la reazione di Iris?
Un romanzo in cui la scrittura è la protagonista, insieme a un pizzico di magia e d’amore, per un fantasy che, anche quando le cose vanno male per i protagonisti, li fa sperare proprio grazie alle lettere. Missive che diventano importantissime per entrambi e che appunto li fanno sperare in un domani migliore, un domani, forse, da vivere insieme.
Divini Rivali libro
Clicca sul pulsante in basso per leggere Divini rivali in versione cartacea
Divini Rivali kindle
Clicca sul pulsante in basso per leggere Divini rivali in versione kindle
Divini Rivali pdf
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.
- Le furie di Venezia di Fabiano Massimi - 12 Novembre 2024
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024