Colpa delle Stelle di John Green

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 25 Ottobre 2020

Stai cecando il libro Colpa delle stelle pdf? In questo articolo avrai tutte le informazioni sul libro Colpa delle stelle, dopo una prima intro troverai la recensione sul libro Colpa delle stelle di John Green e i vari bottoni per leggere in formato kindle e cartaceo classico.

Colpa delle stelle è un romanzo pubblicato nel 2012, scritto dallo Statunitense John Green,il quale è riuscito ad acquisire una fama internazionale grazie al suo primo romanzo intitolato Cercando Alaska, con il quale è riuscito a vincere molti premi.

Grazie al romanzo Colpa delle Stelle, John Green è riuscito a conquistarsi il primo posto nella lista dei bestseller del New York Times nello stesso anno.

Colpa delle Stelle in seguito nel 2014 è diventato film con l’omonimo titolo.

Colpa delle stelle: la recensione

colpa delle stelle pdf copertina


La protagonista di Colpa delle Stelle è Hazel una ragazzina di soli 16 anni, che grazie all’aiuto di un medicinale in via di sperimentazione, il tumore che gli era stato diagnosticato prima alla tiroide e poi ai polmoni a soli 13 anni adesso è in via di regressione, regalandogli altri tre anni di vita.

Un giorno come tanti altri, che Hezel trascorre tra la lettura del suo libro preferito, tra tv, e incontri di un gruppo di cui fanno parte altri malati terminali, grazie al destino durante uno di questi incontri, Hezel fà un incontro particolare con l’affascinante e spavaldo Augustus, il quale anni indietro aveva lottato anche lui contro un male, sconfitto in cambio di una delle sue due gambe.

Per Augustus è amore fin dal primo sguardo, pur di renderla felice è disposto a tutto, Augustus le  dimostrerà che non è vero che il mondo si è fermato, come Hezel credeva, la costringerà a rimettersi nuovamente in gioco, uscendo dalla routine che oramai caratterizzava i suoi giorni,  passati tra la propria casa e il gruppo di sostegno, inseguendo un mondo che dopo tutto il trempo trascorso tra medici, ospedali, e probabili cure, sembrava passarle accanto senza nemmeno sfiorarla.

Ma il tempo che i due ragazzi hanno a loro disposizione rappresenta un vero e proprio miracolo, e come tutti i miracoli avrà un prezzo da pagare….

Il tema del romanzo è un tema abbastanza doloroso e difficile da affrontare, ma l’autore riesce a descriverlo con molto vivacità.

E’ un romanzo che parla dei tumori giovanili, ma l’autore riesce a parlare e a descrivere i protagonisti non in maniera cupa, come si potrebbe immaginare visto l’argomento trattato, ma coinvolge il lettore, con simpatia e umorismo, lasciando a tutti i lettori un sorriso anche se pur amaro sulle labbra.

Un romanzo che riesce a far ridere, piangere e sorridere contemporaneamente, che conquista sin dalle prime righe, grazie al suo linguaggio semplice e scorrevole, ed è proprio la protagonista stessa che come in una biografia, racconta ai lettori tutta la storia.

Colpa delle stelle si, è un romanzo che parla della morte, della crudeltà che molto spesso le malattie si portano con sè,  parla di come le malattie riescano a divorare giorno dopo giorno, e agli altri non resta che essere solo un povero spettatore di tutto lo scempio che si portano dietro.

E’ un romanzo che parla della volotà di coloro che desiderano essere ricordati dopo la propria morte, e anche del dolore di color che restano, ma il vero scopo di John Green in Colpa delle Stelle è quello di insegnarci tutti gli aspetti dell’amore, e di come sia importante vivere ogni giorno, come se fosse l’ultimo, o magari anche il proprio giorno migliore.

Colpa delle stelle libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Colpa delle stelle in formato libro

download libro

Colpa delle stelle kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Colpa delle stelle in formato kindle

download kindle

Colpa delle stelle pdf

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Colpa delle stelle in pdf. Potrai accedere a tutta la libreria Amazon e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

1 commento su “Colpa delle Stelle di John Green”

Lascia un commento