Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 14 Marzo 2024
La ragazza del treno di Paula Hawkins, è un thriller travolgente, una storia piena di bugie, violenza, verità e colpi di scena. Paula Hawkins autrice di origini africane, è riuscita a scrivere senza dubbio uno dei romanzi thriller più accattivanti di sempre. La ragazza del treno pdf è un libro disponibile in formato ebook, kindle, audio e cartaceo.
Scheda libro
- Editore : EDIZIONI PIEMME (23 giugno 2015)
- Autore: Paula Hawkins
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 1481 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 208 pagine
- Categoria: thriller pdf
La ragazza del treno: la recensione
Si tratta di un libro di recente edizione, che ha riscontrato un notevole successo in diversi paesi del mondo soprattutto grazie al fatto che una storia così intrigante riesce a coinvolgere un pubblico molto vasto. Il romanzo della Hawkins esce nelle librerie di tutto il mondo nel 2015. In Italia viene pubblicato dalla casa editrice Piemme. Poco tempo dopo l’edizione La ragazza del treno comincia a richiamare a sé migliaia di lettori che non vedono l’ora di leggere la straordinaria vicenda nata dalla fantasia sorprendente di Paula Hawkins. Il thriller della scrittrice britannica infatti non impiega molto tempo a diventare uno dei best sellers più letti nel globo.
Un aspetto interessante che riguarda la scrittura de La ragazza del treno pdf è che il libro si presenta come una serie di pagine di un diario che tuttavia non segue un preciso ordine cronologico. I pensieri e le emozioni che sono espresse in questa sorta di raccolta di esperienze infatti, appartengono a più di un personaggio coinvolto nella storia. Questo metodo inusuale di riportare a chi sta leggendo il libro tutti i fatti che si susseguono nel corso della trama, costituisce sicuramente una caratteristica originale del romanzo di Paula Hawkins, e dà l’opportunità all’autrice di esporre al lettore un determinato avvenimento, presentandolo da vari punti di vista, dando modo di cogliere a fondo la psicologia diversa di ogni protagonista della vicenda.
In questo modo prende vita un romanzo intriso di mistero, che si sviluppa in una serie di intrighi accompagnati da profonde riflessioni che mostrano diverse sfumature dell’animo umano, quelle più nascoste, quelle che non si vorrebbero conoscere ma che non si possono ignorare.
Rachel Watson è una donna di 32 anni che vive una vita triste e priva di qualunque contatto con la società. Ha un serio problema con l’alcol che ormai costituisce l’unico aspetto “appagante” della sua vita.
Ogni mattina prende il treno per recarsi a lavoro in una Londra che non le piace affatto. Durante questo tragitto sempre uguale Rachel ha l’opportunità di osservare ciò che sta fuori e che scorre davanti ai suoi occhi da un finestrino che costituisce ormai la sua unica finestra sul mondo. Dietro quel vetro ogni giorno, riesce a spiare una giovane coppia di innamorati che fanno colazione sul terrazzo della loro villetta a Witney.
Osservandoli, si immedesima completamente nella loro vita, immagina la loro routine quotidiana e arriva persino a dare loro dei nomi: Jess e Jason. Non li ha mai conosciuti di persona ma è come se non ce ne fosse bisogno, è come se sapesse già tutto ciò che c’è da sapere. Quei brevi istanti, in cui riesce a guardarli e a fantasticare sulle loro vite, costituiscono il momento più felice della sua giornata. Ma una mattina, durante il consueto viaggio in treno, non appena questo si ferma in corrispondenza della casa di Jess e Jason, accade qualcosa che sconvolgerà la vita di Rachel Watson. Su quel terrazzo Rachel assiste ad una scena alla quale non avrebbe dovuto assistere e proprio per questo il treno della sua vita prenderà un percorso inaspettato!
La mente esperta di Paula Hawkins trasporta il lettore in una complessa vicenda, ricca di bugie, colpi di scena che sfocia in un finale totalmente inaspettato che segnerà in maniera indelebile e che lascerà a bocca aperta chiunque avrà il piacere di leggere questo thriller.
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo a chiunque abbia voglia di entrare nel fantastico mondo di Paula Hawkins e vivere a pieno tutte le avventure de “La ragazza del treno pdf”!
Nel 2017 Paula Hawkins firma un nuovo thriller: Dentro L’Acqua
La Ragazza del Treno kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Ragazza del Treno in formato kindle
La Ragazza del Treno libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Ragazza del Treno in formato libro
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
Audiolibri Gratis
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
- La ragazza del treno di Paula Hawkins - 9 Febbraio 2016
- Don Chisciotte della Mancia di Miguel De Cervantes - 19 Gennaio 2016
- L’amico ritrovato di Fred Uhlman - 10 Gennaio 2016