Articolo aggiornato giorno 25 Maggio 2016
Non bastano la competenza, la bravura, lo studio, l’impegno per emergere in un mondo dominato da soli uomini. Lo comprende bene e in fretta Judith Rashleigh, che a Londra lavora come assistente in una casa d’aste ed è la protagonista del libro Maestra della scrittrice Lisa Hilton.
Maestra di Lisa Hilton: la trama
Judith in verità ha tutte le carte in regola per avere successo, eppure più cerca di mettersi in luce più capisce che sta affogando in un mare popolato solamente da uomini che, a quanto pare, sono gli unici a potersi fregiare del titolo, appunto, di “Maestro”. A nulla servono lauree, bravura e bellezza, ma Judith, quando toccherà il fondo dopo essere stata licenziata dopo aver valutato un quadro che in realtà è una truffa, umiliata in ogni modo, decide di riprendere in mano le redini della sua esistenza, con ogni mezzo.
Maestra così è intesa anche come capacità di questa donna di farsi strada in un mondo, come quello dell’arte, dominato dagli uomini, in scenari che la porteranno in luoghi favolosi, palazzi antichi, monumenti, tra l’Italia, la Costa Azzurra e la città di Londra. Si farà strada con ogni mezzo, utilizzando anche il suo corpo quando necessario, arrivando ad uccidere, senza alcuno scrupolo. Judith vuole tutto, vuole rifarsi di tutto, e per essere finalmente rispettata, anche temuta e diventare indipendente e sicura è disposta a qualunque cosa.
Mentre la sua nuova vita va avanti, si trova in contemporanea intrappolata in un thriller che coinvolge alte sfere della società. Una donna che in questo romanzo non si piega di fronte a nulla e cerca di arraffare tutto quello che può dalla vita, in ogni modo, in un universo spietato come quello da un lato del mondo dell’arte e dall’altro di chi vive nel lusso e negli eccessi. Dovrà imparare a districarsi, anche con prepotenza, tra questi mondi, o a farne parte, perché per lei pare essere l’unico modo per affermarsi.
Chissà se la donna, alla fine-anche se il romanzo è il primo capitolo di quella che sarà una trilogia- riuscirà, a diventare per l’appunto Maestra. Diventato presto un caso editoriale, il libro è in fase di pubblicazione in tutto il mondo ed è uscito in Italia ad inizio maggio. Come detto si tratta del primo capitolo che al momento prevede altri due libri-non è detto che poi la saga non continui, dipenderà anche dal successo riscontrato-e la stessa autrice, Lisa Hilton, ha studiato Storia dell’arte ed è giornalista e critica d’arte.
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022