Amici per sempre Storie vere di animali di Autori Vari

Condividi:

Amici per sempre. Storie vere di animali è un libro pubblicato nel 2012, grazie ad un’idea nata dalla scrittrice trentina Lara Zavatteri che ha coinvolto oltre a lei altri 15 scrittori italiani per la realizzazione di un’antologia per gli animali. I compensi del libro vengono infatti devoluti al Canile di Naturno (Bolzano) che si occupa con amore di cani e gatti in attesa che possano trovare una nuova famiglia che li accolga, dopo essere stati abbandonati e purtroppo in alcuni casi anche maltrattati.

Amici per sempre libro


Il libro è un insieme di racconti, alcuni divertenti, altri commoventi, altri ancora ricordi d’infanzia, rigorosamente tutti veri. Protagonisti sono loro, gli animali, che gli scrittori hanno narrato ispirandosi alle proprie esperienze di vita con loro, ma, come detto, anche ai ricordi di quando erano bambini e anche riportando storie che purtroppo non hanno un lieto fine.

Lara Zavatteri ha raccontato la sua vita con due amici speciali, che si trovano anche sulla copertina del libro, ovvero il gatto Tondo e la cagnolina Lilli, compagni che sono stati con lei dall’infanzia e per molti anni, donando affetto incondizionato. Cani, gatti, animali della stalla e da cortile sono raccontati dai vari autori, in un’antologia che mette al primo posto appunto loro, gli animali, il sentimento che si crea con loro e quanto da loro l’uomo impara o dovrebbe saper imparare.

Il libro è corredato da foto a colori che illustrano i racconti e dal 2012 aiuta concretamente il Canile. Grazie all’acquisto del libro online, lo si trova su www.youcanprint.it, Ibs e principali store di libri in Rete, oppure rivolgendosi a Lara Zavatteri a [email protected], da qualche anno il Canile riceve un aiuto economico e, quando possibile, anche un pacco con doni per gli amici pelosi, con coperte, giochi, spazzole e ciò che può servire per la cura quotidiana di cani e gatti.

Quest’anno il Canile ha un aiuto in più. Infatti oltre all’acquisto del libro (l’iniziativa è sempre aperta) per il 2016 su tutti i libri di Lara Zavatteri (su www.larazavatteri.blogspot.it) 1 euro sarà accantonato, di volta in volta, per due progetti. Il primo è ancora il Canile di Naturno, che in questo modo può avere qualche altro soldino da aggiungere alla somma accumulata con i libri, il secondo invece riguarda l’acquisto e la messa a dimora di nidi artificiali per gli uccelli, per la nidificazione e, nella brutta stagione, per trovare cibo e riparo.

Amici per sempre si rifà al legame che si crea con un cane, un gatto o un altro animale, un legame che nulla può spezzare. Il libro è adatto a tutti coloro che amano gli animali e potranno scoprire tutta una serie di storie vere su di loro, inoltre acquistandolo si può contribuire concretamente a fare del bene. Per saperne di più e capire anche cos’è stato fatto fino ad oggi grazie al libro il blog da visitare è http://amicipersemprestorieveredianimali.blogspot.it

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento