Quando l’amore nasce in libreria di Veronica Henry

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 26 Giugno 2018

Quando l’amore nasce in libreria è un romanzo di Veronica Henry, pubblicato da Garzanti Libri nel febbraio del 2017.

In un paesino vicino a Oxford, in uno stretto vicolo si trova Nightingale Books. Tra gli scaffali di questa piccola libreria è cresciuta Emilia, la giovane protagonista di questa storia.

Quando l’amore nasce in libreria: la trama

Emilia è cresciuta nell’amore per la lettura e nella convinzione che i libri hanno il potere di salvare le persone. Ora che il padre non c’è più, Emilia deve continuare a prendersi cura dei clienti della libreria. Come Thomasina, timida e introversa insegnante, che ha scoperto la cucina e l’amore attraverso i romanzi di Proust e i libri del cuoco Anthony Bourdain. Come Sarah, la proprietaria dell’antica villa di Peasebrook Manor, che trova il suo unico conforto tra le righe di Anna Karenina o Jackson che riesce a comunicare con suo figlio solo grazie al Piccolo principe.

quando l'amore nasce in libreria retro


Purtroppo, la libreria non può sopravvivere solo con la passione per la lettura di clienti affezionati ed Emilia deve fare i conti con la realtà. I debiti sono in aumento. Emilia pensa che l’unica soluzione sia vendere a degli uomini d’affari che vogliono costruire degli appartamenti di lusso.

Saranno la libreria stessa e i suoi clienti ad aiutare Emilia, che nelle pagine dei libri troverà il modo per sopravvivere. E come annunciato dal titolo, lei e gli altri personaggi, cercando di salvare la libreria, riusciranno a mettere ordine anche nel proprio cuore.

Quando l’amore nasce in libreria è una storia appassionante, da leggere in totale relax. L’autrice riesce a trasportare il lettore per le strade di Peasebrook, paesino dove si svolge la vicenda e a ricreare la tipica atmosfera inglese.

Per quanto la protagonista del romanzo sia Emilia, anche gli altri personaggi non fanno semplicemente da sfondo, ma si amalgamano benissimo nella trama principale.

download librodownload kindle


Condividi:

Lascia un commento