Articolo aggiornato giorno 8 Agosto 2019
Dentro l’acqua dell’autrice Paula Hawkins è uscito in questi giorni in libreria e si prepara a raggiungere il successo del precedente romanzo dell’autrice, ovvero La ragazza del treno.
In La ragazza del treno l’autrice raccontava un giallo visto attraverso gli occhi di una giovane che ogni giorno “spiava” dal treno la vita di una coppia, ovvero quella del suo ex marito e della sua nuova compagna. Proprio questa sua abitudine alla fine la coinvolge suo malgrado in una vicenda di omicidio che però si risolverà anche grazie al suo ficcanasare.
Dentro l’acqua: la recensione
Spiare le vite degli altri è un po’ il filo conduttore anche di Dentro l’acqua dove ancora una volta protagonista è una donna che deve risolvere un mistero. Tutto ruota intorno ad un fiume, quello della cittadina di Beckford, in Inghilterra, che detiene il triste primato di essere l’ultima dimora di donne scomode, non accettate dalla società, fuori dagli schemi, che hanno scelto di gettarsi dentro l’acqua per porre fine alle loro vite.
È capitato anche a Nel, ragazza il cui corpo viene rinvenuto nel fiume, ma con una differenza. Sua sorella Julia infatti è convinta che non si tratti, come negli altri casi, di un suicidio. Certo, anche Nel era una ragazza fuori dal comune e anche lei, stranamente, era affascinata dal fiume, ma Julia sa che la sorella non si sarebbe mai tolta la vita.
Consapevole di questo, Julia deve ritornare nella sua cittadina natale, Beckford, per iniziare ad indagare e cercare di far luce sulla vicenda. Beckford è il luogo della sua infanzia e adolescenza, un posto da cui si è allontanata per cercare di avere una vita migliore, lontana dai ricordi spesso non piacevoli della cittadina. Se però vuole capire cos’è successo realmente alla sorella, Julia deve mettere da parte la paura di tornare e fare ritorno a Beckford per avere giustizia per Nel.
Molti misteri si mescolano in Dentro l’acqua, a partire proprio dalla paura di Julia di ritornare nella sua cittadina, ma anche i silenzi degli abitanti, ognuno con una vita che in realtà nasconde qualcosa, anche in questo caso un po’ come capitava ne “La ragazza del treno”. Soprattutto, il mistero più difficile da risolvere, ovvero capire cosa ci faceva Nel nel fiume, che cosa è capitato davvero alla ragazza.
Un thriller che già nella trama si preannuncia avvincente e ricco di colpi di scena, scritto con lo stesso stile che ha caratterizzato “La ragazza del treno”.
Dentro l’acqua libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Dentro l’acqua in formato libro
Dentro l’acqua kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Dentro l’acqua in formato kindle
Dentro l’acqua pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Dentro l’acqua in pdf
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022
2 commenti su “Dentro l’acqua di Paula Hawkins”