Diana, l’ultimo amore segreto della principessa triste

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 5 Marzo 2016

Diana, principessa del Galles, scomparsa nel 1997, resta a tutt’oggi un’icona indimenticata di stile e di umanità. Nata già lady in una famiglia che discendeva da Georgiana Spencer (quella del film “La Duchessa”) s’innamora del principe Carlo, erede al trono d’Inghilterra. Sembra la più bella delle favole, invece in breve tempo tutto s’incrina, a cominciare dalla relazione mai conclusa del marito con l’amante Camilla Parker Bowles, che poi sposerà nel 2005. Diana, vittima per anni di anoressia e bulimia, cerca di ritagliarsi un ruolo nella società come rappresentante della Casa Reale.

Lo fa occupandosi delle persone e delle associazioni che seguono in Inghilterra e in tutto il mondo i più poveri, gli emarginati, ma anche portando avanti battaglie come quella, famosa, contro l’uso delle mine antiuomo. In mezzo, sta una storia d’amore che incredibilmente i media avevano solo accennato, quella con il chirurgo pakistano Hasnat Khan. Da questa storia clandestina e nascosta agli occhi del pubblico è stato tratto il film omonimo del libro, uscito lo scorso autunno nelle sale.

Il libro ripercorre la storia tra i due, fatta di sotterfugi, travestimenti, mille piccoli modi per incontrarsi senza essere seguiti dai media, come accadeva di continuo alla principessa del Galles. Diana si spingerà fino a conoscere la famiglia di lui, ma poi il chirurgo non resisterà alla pressione mediatica che avrebbe dovuto sopportare, per tutta la vita, se avesse sposato Diana. I due si lasciano e lei parte per una crociera con Dodi Al Fayed, dalla stampa subito additato come il nuovo amore di Diana, che invece ancora pensa alla fine del rapporto con Hasnat. Purtroppo, però, non ci sarà tempo per rivedersi, magari per riconciliarsi. Il 31 agosto 1997, infatti, Diana muore tragicamente nel tunnel dell’Alma a Parigi e Hasnat, da vero galantuomo, non rivelerà mai nulla della loro storia segreta.
[alert type=”black”]Diana Kindle[/alert] [alert type=”black”]Diana Libro[/alert]

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento