La Ragazza Scomparsa di Angela Marsons

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 19 Giugno 2018

La ragazza scomparsa di Angela Marsons, thriller edito dalla Newton Compton Editori, si aggiunge agli altri due dell’autrice ( Urla nel silenzio e Il gioco del male, tradotti in circa venti lingue) che hanno come protagonista la detective Kim Stone, donna rude, affascinante e dal passato difficile e traumatico, brava nel suo lavoro, un pò meno nei rapporti interpersonali, e il suo compagno di avventure nonchè voce della coscienza, il  sergente Bryant.

La Ragazza Scomparsa: la trama

«Piantala, stupida», disse lui, trascinandola all’indietro.Il rumore martellante nelle orecchie della bambina sovrastò le sue parole. Sentiva il cuore battere sempre più forte nel petto.La benda che aveva sugli occhi le impediva di vedere dove stessero andando.”

la ragazza scomparsa retro


La scomparsa di due bambine di nove anni,  Charlie ed Amy,  sarà il  nuovo caso  della detective Kim Stone, che entrerà in gioco con la sua squadra dopo che i rapitori avranno richiesto un riscatto,e una delle mamme, Karen, chiederà  che sia proprio lei ad occuparsi del caso, conoscendola dall’infanzia. Sarà una corsa contro il tempo perchè i rapitori, con vera cattiveria, metteranno le due famiglie, amiche tra loro, una contro l’altra dando vita ad  un’asta per il rilascio delle bambine.

Avevamo quasi rischiato di non leggere nulla di quest’autrice, poichè all’inizio molte case editrici hanno rifiutato le sue opere. Per fortuna non si è arresa e alla fine potremo aggiungere alla nostra libreria, nella sezione thriller, anche i suoi scritti.  Tutti ricchi di suspense, senza troppi dettagli macabri tipo descrizioni di autopsie, omicidi o corpi squartati, eppure ti tengono incollato alle pagine perchè i personaggi ( soprattutto i criminali) sono tratteggiati in modo molto definito e li trovo sempre estremamente interessanti.

Anche le indagini sono descritte passo passo quasi accompagnandoti dal luogo del crimine alla soluzione del caso. Mi piace molto, pur essendo diverso dai thriller che leggo di solito, merita.

download kindledownload libro

Nunzia Senatore
Latest posts by Nunzia Senatore (see all)

Condividi:

Lascia un commento