The Vampire Diaries: La lotta

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 6 Marzo 2016

La Lotta è il secondo della saga The Vampire Diaries, scritta dall’autrice Lisa Jane Smith, dopo “Il risveglio” e prosegue le vicende di Elena Gilbert, giovane ragazza americana che vive una relazione con il vampiro Stefan Salvatore, diventato tale nell’Italia del Rinascimento. In questo libro Elena non ha ancora rivelato il segreto di Stefan a nessuno, nemmeno alle amiche del cuore Meredith e Bonnie (quest’ultima, con poteri paranormali) ma il vampiro comincia ad essere sospettato per la morte di diverse persone.

Elena scrive un diario in cui annota tutti i suoi pensieri, compreso ciò che prova per Stefan e, anche se tra le righe, ciò che lui è realmente. Ad un certo punto il diario scompare e singole frasi vengono fatte trovare ad Elena sotto forma di bigliettini, a scuola e a casa. Elena sa di dover riprendere a tutti i costi il diario, affinché il segreto di Stefan non si svelato, ma crede erroneamente che a rubarlo sia stato Damon, il fratello cattivo di Stefan, come quest’ultimo innamorato della ragazza.

La ladra invece è Caroline, nemica di Elena e decisa a smascherarla in pubblico, in occasione della Festa dei Fondatori della città. Nonostante il piano di Elena e delle amiche il diario resta nelle mani di Caroline fino al giorno della festa, ma quando la ragazza si avvicina al palco per leggere si accorge che il diario è stato sostituito e con un moto di stizza si allontana. È stato Damon a sottrarre il diario e a preservare in questo modo il segreto che altrimenti avrebbe danneggiato anche lui.

Dopo aver litigato con la zia, con cui vive dopo la morte dei genitori, Elena lascia la festa, ma viene inseguita da un’entità malvagia ed ha un incidente in macchina, precipitando da un ponte. Bonnie ha una premonizione e con Meredith e Stefan si affretta verso il ponte, trovando l’auto semi sommersa dall’acqua di un fiume e Elena morta.

Ma Elena non è morta, è diventata un vampiro e come tale si risveglia, sotto gli occhi attoniti di Stefan e Damon. Donandole il loro sangue, hanno fatto in modo che la ragazza subisse questa trasformazione, ma ognuno all’oscuro delle azioni dell’altro. Toccherà a Elena cercare di mettere pace tra i due e convivere con la sua nuova natura.
[alert type=”black”]La lotta Kindle[/alert] [alert type=”black”]La lotta Libro[/alert]

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento