The Vampire Diaries 3: La furia

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 6 Marzo 2016

In questo terzo libro della saga, La Furia, Elena Gilbert, diventata un vampiro alla fine del secondo libro, inizia a convivere con questa nuova realtà, da un lato restandone affascinata, dall’altro portando con sé paure per la sua nuova condizione. Qui Elena, insieme alle amiche Bonnie e Meredith e ai due vampiri fratelli, Damon e Stefan, cerca di capire quale entità malvagia sia arrivata in città, la stessa che l’ha fatta precipitare da un ponte e morire, per poi resuscitare come vampiro.

Si tratta di un’entità molto potente e malvagia che ad un certo punto scatena gli animali verso gli abitanti della città, facendoli impazzire ed impossessandosi delle loro menti. Mentre tutti cercano di comprendere chi possa essere questa entità-tra i sospettati anche il fidanzato della zia di Elena, Robert-si cerca di far luce anche su un personaggio appena arrivato, il professore di storia Alaric Saltzman.

I ragazzi sono convinti che l’uomo nasconda qualcosa, infatti non è veramente un professore ma è stato chiamato in città per cercare di capire se esistono uno o più vampiri, in modo da far sì che la popolazione possa in qualche modo difendersi. Alaric è legato  alla storia di Meredith, anche se i retroscena si scopriranno solamente verso la fine del libro. Bonnie, in questo libro, deve fare una scelta decisiva: rinunciare ai suoi poteri per sempre oppure imparare a conviverci, tenendo conto che la ragazza, con poteri paranormali, li sente come un peso e vorrebbe essere una persona normale.

Dopo aver fatto luce sulla vera identità di Alaric, sarà proprio Bonnie, in stato di trance, a condurre il gruppo verso il luogo in cui vive l’entità malvagia cui tutti cercano di dare un nome. Un passaggio segreto, un luogo sconosciuto in cui Elena, Damon e Stefan si trovano faccia  a faccia con il male, sotto le spoglie di una ragazza che i due fratelli conoscono bene. Per salvare la città dai perfidi piani di quest’ultima, sarà necessario un sacrificio, quello di Elena.
[alert type=”black”]La furia Kindle[/alert] [alert type=”black”]La furia Libro[/alert]

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento