Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 18 Luglio 2018
Per chi ama Wilbur Smith e le saghe che ha creato Il giorno della tigre scritto in collaborazione con l’autore Tom Harper è un libro da non perdere. Wilbur Smith riprende qui la saga dei Courteney, in un libro dove, come sempre, l’avventura è la vera protagonista.
Il giorno della Tigre: la trama
Il libro si apre con Tom Courteney, uno dei figli di Sir Hal Courteney, che in mare avvista un pericolo e deve decidere in fretta come agire. Un mercantile infatti sta per essere attaccato da una nave pirata e Tom deve capire se intervenire oppure no, mettendo eventualmente a rischio la vita di tutti, compresa la sua.
In Il giorno della tigre Tom non è solo sul suo veliero. Con lui c’è anche il fratello Dorian, che lo esorta a non abbandonare il mercantile alla sua sorte. Dorian ha anche un motivo per disprezzare i pirati e la schiavitù in cui sarebbero ridotti i pochi prigionieri catturati dai pirati, infatti da bambino è stato catturato da pirati arabi e in seguito venduto come schiavo. Conosce quindi bene la crudeltà di quella gente e solo grazie al coraggio del fratello Tom dopo dieci anni lontani si sono finalmente ritrovati. Per questo oltre ad altri dell’equipaggio Dorian esorta Tom a combattere i pirati, anche se sono superiori di numero e meglio equipaggiati.
Così, Tom Courteney ne “Il giorno della tigre” decide di non voltarsi dall’altra parte e fa rotta verso il mercantile, dove i pirati già sono sopraggiunti per depredare la nave, uccidere l’equipaggio e volendo fare prigionieri da schiavizzare. Tom, Dorian e gli altri sopraggiungono e si scontrano duramente con i pirati, ma come andrà a finire?
Ne Il giorno della tigre, mentre Tom è impegnato a sbaragliare i pirati, nel Devonshire un altro Courteney, Francis, decide di procurarsi una nave e anche lui fare rotta per i mari dell’Africa, infestati da pirati e pericoli di ogni sorta. La sua è una decisione dettata dalla vendetta, infatti vuole trovare Tom Courteney, suo zio, colpevole di aver ucciso suo padre. Francis inizia così la sua avventura, senza sapere cosa scoprirà quando raggiungerà Città del Capo dove vive Tom.
Per entrambi è il momento in cui segreti e misteri vengono svelati, in un libro che mescola all’avventura nei mari tra Africa, America e India i sentimenti e le vicende personali della famiglia Courteney. Un libro da non perdere per chi ha seguito questa saga e per tutti coloro che amano i libri di Wilbur Smith.
Il Giorno della tigre kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Giorno della tigre in formato kindle
Il Giorno della tigre libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Giorno della tigre in formato libro
Il Giorno della tigre pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Giorno della tigre in pdf
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022