Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 6 Febbraio 2023
Meet me alla boa è il libro d’esordio di Paolo Stella, attore, registra, fashion blogger seguitissimo, e star di Istagram con 282k di follower.
Meet Me alla Boa: la recensione
Il protagonista Franci è solo in casa, all’improvviso un telefono squilla un suono sconosciuto è il suo telefono di casa, non squilla mai, si stupisce e comincia a chiedersi chi sarà mai? Solo lui e la sua ragazza hanno quel numero, non l’aveva dato nemmeno a sua madre, l’aveva preso approfittando di un offerta, adesso quel suono per lui era un suono estraneo , fastidioso lo inquietava.
Risponde dall’altra parte una c’è donna, con un accento straniero, gli comunica che la proprietaria del telefono ha avuto un incidente a Parigi e loro hanno chiamato al numero elencato sotto la voce “casa”, lui ha risposto che è il cellulare della sua fidanzata.
La poliziotta gli comunica di recarsi subito a Parigi ed avvertire gli altri familiari.
Lui chiede se è morta ma dall’altra parte solo silenzio.
Inizia così il tuffo nei ricordi, rivive tutta la sua storia d’amore, dalla mattina quando l’aveva svegliato con un bacio, per farsi accompagnare alla stazione, quel lungo bacio d’addio e la promessa di rivedersi tra tre giorni, ed adesso invece si prepara a passare la notte da un amico che lo accompagnerà all’aeroporto.
E’ la storia d’amore di due ragazzi come tanti Marti e Franci, che stavano per costruirsi uno scrittore è futuro insieme, adesso spezzato da un tragico incidente.
E’ la storia di Franci che prende il primo aereo per recarsi all’obitorio, e quando arriva alla soglia della porta i suoi passi rallentano, sono 30 passi che lo separano dal dubbio, 30 passi che lo separano dalla speranza, ad ogni passo rivive la sua vita, la sua storia, come un meraviglioso film. La verità sta alla fine del corridoio, gelida come quei luoghi.
E’ la storia di due persone che si sono amate, nel rispetto reciproco, donandosi qualcosa di speciale che può superare anche la morte.
E’ un libro che ha tutte le premesse per tenerci incollati alla storia e leggerlo tutto d’un fiato, Paolo Stella è molto popolare ed amato dalle sue fan, non è nuovo alla scrittura, il suo blog è molto seguito, molto probabilmente un libro che ci farà compagnia quest’estate sotto l’ombrellone.
Meet Me alla Boa kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Meet Me alla Boa in formato kindle
Meet Me alla Boa libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Meet Me alla Boa in formato libro
Meet Me alla Boa Pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Meet Me alla Boa in pdf
- Marchionne lo straniero di Paolo Bricco - 16 Ottobre 2018
- Lamento di Portnoy di Philip Roth - 9 Ottobre 2018
- La Notte delle Falene di Riccardo Bruni - 29 Settembre 2018