Contenuto:
A qualche anno di distanza dal quinto capitolo della saga, la Rowling firma negli anni ‘90 Harry Potter e il Principe Mezzonsague (pubblicato in Italia da Salani Editore nel 2005, a un paio d’anni di distanza dal precedente capitolo).
Harry Potter e il Principe Mezzosangue: la recensione
Il Principe Mezzosangue rappresenta forse uno dei capitoli più intriganti e completi, dato che viene finalmente data voce alla teoria di Albus Silente in merito ai cosiddetti Horcrux di Voldemort, ovvero degli oggetti nei quali il malvagio Signore Oscuro avrebbe nascosto il suo stesso spirito.
Il ritorno di Voldemort è ormai di dominio pubblico, al punto che a Hogwarts c’è stato un cambio al vertice direzionale dopo che il vecchio preside aveva negato per almeno un anno il ritorno del Signore Oscuro.
Qui la vita degli studenti è dominata da terrore e angoscia (Piton è stato addirittura nominato insegnati di Difesa dalle Arti Oscure, ma questo porterà un inaspettato colpo di scena…), mentre a Diagon Alley è praticamente deserta.
I Mangiamorte attaccano spesso in diversi parti del quartiere magico, e perfino nel mondo dei Babbani i risvolti negativi non mancano, con incursioni niente meno che dei Dissennatori, aiutati da individui malvagi e pronti a votarsi al male.
In tutto questo contesto pace e tranquillità sembrano solo un lontano ricordo, e Harry e i suoi amici stanno lentamente perdendo le speranze, soprattutto da quando hanno scoperto per caso Draco Malfoy in combutta col proprietario di Magie Sinister, intenti ad architettare qualcosa di certamente poco pacifico. Ormai si sono convinti che il compagno di studi sia diventato un Mangiamorte, e questo getta ulteriore sconforto nei loro cuori, in virtù della consapevolezza che la resa dei conti si avvicina sempre più.
Un barlume di speranza si accende però quando Silente legge a Harry il misterioso diario di Sidius Blake, e svela al ragazzo l’esistenza degli Horcrux. Questo darà nuovo slancio alla resistenza con Voldemort, dato che Harry e i suoi amici si voteranno senza paura alla ricerca (e distruzioni) di queste misteriose reliquie.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue in formato kindle
Harry Potter e il Principe Mezzosangue libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue in formato libro
Harry Potter e il Principe Mezzosangue pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue in pdf
- Il Battesimo del Fuoco di A. Sapkowski - 15 Aprile 2020
- Il Tempo della Guerra di A. Sapkowski - 13 Aprile 2020
- La Torre della Rondine di A. Sapkowski - 11 Aprile 2020