Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 18 Luglio 2018
Adesso è un libro dell’amatissima autrice italiana Chiara Gamberale. Due persone, differenti in tutto, s’incontrano e tutto cambia. Parla anzitutto di quel momento in cui le cose cambiano il romanzo Adesso dell’autrice Chiara Gamberale, ma quando è adesso? Cambia per ogni persona. Adesso è quando decidi di impegnarti a fare qualcosa, adesso è quando , come nel libro, incontri una persona, adesso è quando capisci che devi prendere una decisione, adesso è quando ti capita qualcosa, bella o brutta che sia.
Adesso: “si accendono le telecamere ed è Lidia quella che intervista”
Adesso insomma capita a tutti, anche e soprattutto quando ci si innamora. In questo libro si parla proprio del sentimento, dell’amore, che in primo piano vede come protagonisti Pietro e Lidia. Due persone diversissime fra loro, che però in questa diversità, come spesso accade nella vita-non è forse un detto comune che gli opposti si attraggono?- trovano un pezzo di loro stesse.
Lidia, sempre alla ricerca di emozioni nuove, forti, intense, che la facciano sentire viva, Pietro con un carattere introverso, con un passato che si porta dietro da anni come una zavorra. Nessuno darebbe una lira (o un euro) a questa coppia, che invece pare funzionare. Almeno, per un po’. Come potranno coniugarsi non solo due caratteri tanto diversi, ma anche due vite tanto opposte?
Lidia nell’emozione cerca sempre una fuga e non ha mai realmente tagliato i ponti con Lorenzo, un amore che in qualche modo l’ha sempre tenuta legata a questo ragazzo, senza che lei abbia mai trovato il coraggio di tagliare i fili di questo rapporto antico, mentre Pietro, tormentato dai fantasmi del passato, riuscirà a superarli, a dimenticarli e ad andare avanti?
Altri personaggi si affiancano alla coppia, che resta però sempre protagonista indiscussa. Chissà se il sentimento visto così da vicino dall’autrice basterà a far stare insieme Pietro e Lidia, oppure se il loro rapporto si sfilaccerà piano piano. Amore, passione, nuove speranze e vecchi dispiaceri si mescolano in questo romanzo, nell’attesa che ognuno trovi il suo momento giusto per capire di avere fatto la cosa giusta o cosa deve fare, non solo coloro che popolano il romanzo ma forse, indirettamente, anche i lettori che leggeranno questa storia. Insomma, se ancora non l’avete trovato, forse il vostro adesso lo scoprirete in questo libro.
Vi segnalo che attualmente sul sito de La Feltrinelli potete acquistare questo libro abbinato ad un altro della stessa autrice “Per dieci minuti” con un risparmio se presi insieme. Dateci un’occhiata per conoscere quest’autrice, magari anche risparmiando. Fatelo, adesso!
Adesso kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Adesso in formato kindle
Adesso libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Adesso in formato libro
Adesso pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Adesso in pdf
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022