Come da tradizione, lo scrittore Paulo Coelho regala anche per il prossimo anno un’agenda tutta su un tema, per il 2017 è stato scelto quello dell’amicizia. Regalare o regalarsi un’agenda di questo tipo significa avere a portata di mano, giorno dopo giorno, consigli, aforismi, pensieri che lo scrittore ha condensato in 365 giorni per cercare di spiegare l’importanza di un sentimento nobile e puro come appunto quello dell’amicizia, secondo il suo stile che l’ha portato, nella vita e nei suoi scritti, a ricercare una via più spirituale, meno attaccata al consumismo e più attenta a ciò che realmente conta nella vita.
Amicizia, agenda 2017
In tutti i suoi libri, a cominciare da “L’alchimista” l’autore Paulo Coelho ha sempre fatto riflettere sui grandi temi universali, l’amore, l’amicizia, la ricerca di se stessi anche attraverso il viaggio, sia questo reale o metaforico.
Ecco che allora l’agenda diventa un modo per ricordare questa filosofia di vita, per leggere ogni giorno un pensiero che Coelho regala ai suoi lettori per ricordare come nella vita l’amicizia svolga un ruolo importante, come sia un sodalizio fra due o più persone che, se vera, può durare tutta un’esistenza e superare qualsiasi tipo di ostacolo.
Si tratta insomma di avere un’agenda che servirà tutti i giorni (ma nulla vieta di utilizzarla come diario) ispirata però ai concetti dei libri di Coelho, più orientata ai sentimenti che al mondo”pratico” e quotidiano, con bellissime illustrazioni che anche per il 2017 sono opera dell’artista Catalina Estrada.
Parole che ispirano, che confortano, che fanno riflettere, che lanciano messaggi, un po’ come hanno sempre fatto i libri di Coelho, in questo caso piccole massime da leggere giorno dopo giorno per riscoprire la bellezza dell’amicizia, per aprirsi alle persone, rinsaldare i legami già esistenti e ricordarsi della fortuna di avere un amico, per non dare tutto per scontato come a volte la nostra vita frenetica ci impone di fare.
Inutile dire che oltre che essere un bel regalo per voi, potrebbe essere ottimo come dono da fare al vostro amico/a, così da fargli comprendere quanto la sua amicizia sia importante per voi.
Potete decidere di acquistarla ora, grazie a sconti che trovate su molti siti Internet che vendono l’agenda e regalarla in occasione del Natale o per l’anno nuovo, in ogni caso un’occasione da non lasciarsi sfuggire se volete far contento un amico.
Le colorate illustrazioni di Catalina Estrada impreziosiscono il testo rendendolo allegro, quasi magico per i disegni che propone che riescono a dare ancora maggior risalto alle parole di Paulo Coelho.
L’amicizia è un dono, lo può essere anche quest’agenda con le massime di un grande scrittore della nostra epoca.
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022