Articolo aggiornato giorno 22 Febbraio 2019
Arabesque è il nuovo libro di Alessia Gazzola, della fortunata serie L’allieva. Protagonista è ancora Alice Allevi, anche se il suo mondo è mutato. A livello professionale, Alice non è più una specializzanda ma è diventata specialista in medicina legale, non è più l’inesperta per quanto intuitiva ragazza degli esordi ma una giovane donna con tutte le carte in regola per dedicarsi, finalmente, alla professione che ha scelto.
Se a livello professionale però Alice ha raggiunto il suo obiettivo, non è così per l’amore. Dopo una lunga storia d’amore infatti Alice è di nuovo sola, senza sapere se troverà un giorno l’amore. La vita di Alice Allevi insomma è cambiata, in parte in meglio, in parte in peggio ma lei si trova quasi senza certezze, con la paura inconfessabile di perdere ogni sicurezza. Una però le resta, cioè Claudio Conforti, medico legale che per Alice è forse l’unica certezza nell’esistenza che sta cambiando velocemente sotto i suoi occhi.
Arabesque: la trama
In Arabesque l’autrice Alessia Gazzola descrive il primo caso di Alice come consulente di un magistrato. La Allevi si trova ad investigare su un caso che sembra semplice ma che di fatto non lo è. Con il suo solito intuito e le sue capacità, Alice Allevi cercherà di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una donna quarantenne che ha dedicato tutta la sua vita al mondo bellissimo e al contempo spietato della danza.
Prima ballerina della Scala, poi proprietaria di una scuola di danza in cui si formano le future ballerine, la donna pare deceduta in modo naturale, nonostante la giovane età. Sembrerebbe tutto molto facile, un caso da archiviare in poco tempo, ma il medico legale Alice Allevi non ha tutta questa fretta.
Come nei libri precedenti anche in Arabesque grazie al suo intuito Alice cercherà di scoprire di più sul caso e sul passato della donna, che pare nascondere dei segreti legati al mondo della danza. Alice è medico e al contempo detective e fidandosi delle sue sensazioni e del suo talento non si ferma di fronte ai casi che sembrano già risolti ma scava sempre più a fondo. Riuscirà anche stavolta a capire cosa sta dietro la morte misteriosa della donna, quali segreti nascondeva la vittima e chi, se si è trattato veramente di un omicidio, la voleva morta ed eventualmente per quali motivi?
Un romanzo da non perdere per tutti i fan di Alice Allevi e de L’allieva che è diventato anche una serie tv con la seconda stagione che è già in produzione.
Arabesque kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Arabesque in formato kindle
Arabesque libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Arabesque in formato libro
Arabesque pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Arabesque in pdf
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022