Articolo aggiornato giorno 1 Luglio 2024
Bambini lupo di Vera Buck è un libro pubblicato a gennaio da Giunti editore. Ha 444 pagine, disponibile nel formato cartaceo oppure ebook.
Bambini lupo recensione
Un luogo lontano dalla modernità, dove le estati sono brevi e gli inverni eterni. In questo scenario è ambientato “Bambini lupo” di Vera Buck, dove gli abitanti sono isolati e vivono seguendo le regole e i ritmi della natura selvaggia, dove però tutto non è forse come sembra.
Fin da piccoli ai bambini di Jakobsleiter viene insegnato che tutto è male se viene dalla città, come se l’unica salvezza fosse non allontanarsi mai dal villaggio in cui si è nati. “Bambini lupo” di Vera Buck ci porta in questo villaggio sperduto, fatto di boschi silenziosi e misteriosi, di grotte che nascondono segreti, di lupi che si aggirano per il borgo. Tutto è andato avanti normalmente, fino a quando sono iniziate le sparizioni.
Nel villaggio le donne sono poche, ma da una decina d’anni sono proprio loro ad essere sparite, a non dare più segno della loro esistenza. Dove sono finite e cosa è capitato loro? Se lo domanda anche la giornalista Smilla, che in quegli stessi luoghi proprio un decennio prima ha perso la sua migliore amica e che non sa darsi pace per questo. Decide di far luce sulla sua sparizione e quindi anche sulle altre che si sono verificate nel villaggio.
Possibile che sia colpa dei lupi, che vivono da sempre in quelle zone? E se non sono i lupi i responsabili, quale bestia si aggira per Jakobsleiter? Ma soprattutto, se fossero stati i lupi o qualche bestia, perché delle donne non si è più trovata traccia?
E se invece ci fosse un serial killer dietro tutto questo? Se lo domanda anche Jesse, quando scompare la sua amica Rebekka, attratta dalla vita che potrebbe trovare in quella città che pare proibita. Quando se ne va, decidendo di lasciare il villaggio, pare svanita nel nulla.
Toccherà a Smilla indagare su quanto nasconde il villaggio tra i boschi, quali misteri che sono sempre rimasti sepolti, quali segreti che nessuno ha mai svelato. Per comprendere cos’è accaduto alla sua amica e a tutte le altre donne e anche per cercare di evitare che la stessa sorte capiti ad altre.
Bambini lupo di Vera Buck è un thriller dalle tinte oscure, come è oscuro il paesaggio di foreste del villaggio.
Bambini lupo libro
Clicca sul pulsante in basso per leggere bambini lupo in versione cartacea
Bambini lupo kindle
Clicca sul pulsante in basso per leggere bambini lupo in versione kindle
Bambini lupo pdf
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.
- Le furie di Venezia di Fabiano Massimi - 12 Novembre 2024
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024