Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 13 Ottobre 2020
Braccialetti Rossi, dell’autore e regista Albert Espinosa, è la storia vera del suo autore, oltre che una fiction di grande successo andata in onda recentemente su Rai 1.
Braccialetti rossi: la recensione
Il giovane Albert infatti ha conosciuto i momenti più bui della vita, quando gli è stato diagnosticato un cancro. Smarrimento, rabbia, frustrazione, incredulità sono i sentimenti che normalmente ogni persona proverebbe e che sicuramente anche Albert ha provato, ma nonostante tutto ad un certo punto Albert decide di non arrendersi e non autocompiangersi, anche se perde una gamba, un polmone e parte del fegato.
Di motivi per abbattersi Albert ne avrebbe molti, considerando che è giovane e ha già perso così tanto. Il cancro che ha combattuto per ben dieci anni è stato capace di togliergli molto, ma non la capacità di risollevarsi e vedere di nuovo il bello della vita e ciò che questa ha da offrire.
Albert è riuscito a guarire dal suo male ma quell’esperienza gli ha insegnato molto. Per questo motivo affida alla carta i pensieri e le lezioni apprese dalla sua malattia.
Racconta la sua storia, anche i suoi turbamenti, ma soprattutto ciò che il cancro gli ha insegnato, ovvero a non sprecare il tempo, ad avere il coraggio di essere felici, a vedere anche nelle situazioni peggiori uno spiraglio di luce, a pensare che la vita è una e va vissuta con speranza e ottimismo.
Un libro-diario in cui l’autore ripercorre la sua giovinezza segnata dal male, lasciando un messaggio a tutti coloro che vivono la sua condizione, ovvero che guarire si può e che la vita ci sorprende sempre, anche quando ormai non ci si crede più.
Una curiosità: i diritti in America sono stati acquistati dal regista Steven Spilberg che ne realizzerà una fiction, come già accaduto in Italia e in Spagna, in quest’ultimo caso è stato lo stesso Espinosa ad occuparsi della regia.
Braccialetti rossi libro
Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro braccialetti rossi in versione libro
Braccialetti rossi kindle
Clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro braccialetti rossi in versione kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul bottone in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022