Bridget Jones, un amore di ragazzo

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 6 Marzo 2016

Negli anni Novanta era il simbolo delle single. Cicciottella, pasticciona eppure corteggiata da ben due uomini, uni dei quali era il suo capo. Bridget Jones è stata la protagonista di libri di successo dell’autrice Helen Fielding, romanzi divertenti basati sul diario che Bridget scrive raccontando speranze, delusioni, brutte figure (tante) e soddisfazioni (poche). Accanto a Bridget un gruppetto solido di amici, tutti con più o meno le stesse nevrosi della protagonista e due genitori tutt’altro che noiosi, oltre a uno stuolo di parenti che la desidera sistemata.

Le avventure di Bridget single terminano quando incontra Mark Darcy, avvocato di grido, forse un po’ con la puzza sotto al naso, forse troppo perfetto ma sincero e veramente innamorato di Bridget. Con questo finale terminavano le avventure della single inglese, che ritorna nel libro “Bridget Jones, un amore di ragazzo”. Bridget, approdata nel ventunesimo secolo, è una mamma tecnologica e di nuovo single. Che fine avrà fatto Mark Darcy? Insomma questo libro fa un salto avanti nel tempo rispetto all’ultimo “Che pasticcio Bridget Jones!” facendoci ritrovare questa ragazza, ormai di mezza età, ancora alla ricerca di qualcuno da amare. Ora ha anche la tecnologia ad aiutarla, infatti si destreggia tra incontri online, sms e via dicendo, naturalmente combinandone sempre qualcuna.

Fedele alla moda di questo secolo, Bridget frequenta un “toy-boy”, un ragazzo molto più giovane di lei, alla maniera delle star di cui Demi Moore è stata capostipite. Scoprirete come si è evoluta la storia con Mark, di chi sono i bambini, come è continuata la vita di Bridget dopo l’ultimo libro. Lei, pur cambiando, alla fine è rimasta sempre la stessa: capace di combinare grandi casini, eppure sempre in grado di risolverli e quando necessario di rialzarsi. Soprattutto, una donna divertente, capace di far sorridere e ridere. In caso contrario, non sarebbe Bridget Jones.
[alert type=”black”]Bridget Jones, un amore di ragazzo Kindle[/alert] [alert type=”black”]Bridget Jones, un amore di ragazzo Libro[/alert]

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento