C’eravamo tanto amati di Bruno Vespa

Condividi:

C’eravamo tanto amati è il 58° libro di Bruno Vespa. È stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori nel 2016, per la collana i libri di Bruno Vespa. Il settantaduenne Bruno Vespa è uno dei giornalisti tv più famosi e dal 1996 conduce su Rai Uno il programma di approfondimento Porta a Porta.

C’eravamo tanti amati: la trama

Il libro C’eravamo tanto amati di Bruno Vespa ha come sottotitolo Amore, politica, riti e miti. Una storia del costume italiano. Questo sottotitolo riassume il contenuto del volume, infatti, a differenza delle sue precedenti opere, usa come chiave di lettura per analizzare la storia dell’Italia, il costume, la vita quotidiana più che la politica.

c'eravamo tanto amati retro


C’eravamo tanto amati racconta degli straordinari cambiamenti avvenuti nella vita di tutti i giorni, nelle case degli italiani. Analizza ogni aspetto, dal modo di vestire, di corteggiare, di cucinare. Passa dall’economia, ricordando il prima e dopo l’euro, al modo di viaggiare e informarsi. Racconta di cambiamenti che ogni lettore potrà confermare, spesso attraverso le proprie esperienze di vita.

Un volume che porterà a galla tutta una serie di ricordi e di nostalgie. Un testo che ricordando il passato, cercherà di dare speranza per il futuro.

Il capitolo finale è comunque dedicato alla politica con interviste al segretario del Partito Democratico ed Ex Premier Matteo Renzi, al Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, al Segretario della Lega Nord Matteo Salvini e a due esponenti di punta del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio e la sindaca di Torino Chiara Appendino.

I lettori abituali di Bruno Vespa, con questo libro, avranno modo di leggere riflessioni completamente nuove del giornalista rispetto alle precedenti opere. C’eravamo tanto amati è anche un ottimo punto di partenza per i lettori che non hanno mai letto le opere di Vespa, perché avranno davanti un testo più scorrevole e leggero.

Bruno Vespa prende il titolo C’eravamo tanto amati dall’omonimo film diretto da Ettore Scola nel 1974.

[alert type=”black”]C’eravamo tanto amati Kindle[/alert] [alert type=”black”]C’eravamo tanto amati Libro[/alert]

 


Condividi:

Lascia un commento