Chiaroscuri di Chiara Biasi

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 4 Ottobre 2017

Chiaroscuri dell’autrice Chiara Biasi è una sorta di vademecum per conoscere di più l’autrice, per chi la segue da anni nella sua attività ma anche per chi la scopre per la prima volta.

Chiara Biasi è una ragazza friulana, milanese d’adozione, diventata famosa ventenne con un blog dedicato al lifestyle e fashion, ovvero Chiarabiasi.com, blog che come specificato parla di tendenze, stili, mode, design e molto altro. Cominciato forse come un gioco, il blog ha avuto una grandissima popolarità, per una ragazza come Chiara certamente un’iniezione di autostima ma, con il tempo, anche una realtà non sempre positiva.

Chiaroscuri: la trama

Chiaroscuri fa riferimento proprio a questo. Con la popolarità la blogger e scrittrice ha saputo farsi conoscere, diffondere le sue idee, diventare qualcuno che la gente ferma per strada, ma non solo. Se questa è la parte bella della popolarità, l’altra parte della medaglia è appunto quella scura.

Si tratta, come si legge nel libro, ad esempio di quelle persone che spesso, se non quotidianamente, scrivono sul blog unicamente per offendere o che nel mondo sterminato di Internet postano commenti sgradevoli e cose inventate sul suo conto. L’obiettivo è solo far star male l’interessata, cercare di buttare fango sul suo nome e per questo Chiara Biasi ha deciso di scrivere un libro.

chiaroscuri retro


In pratica, una sorta di dizionario in cui ci si addentra nel mondo di questa ragazza diventata un’icona grazie ad Internet e alle possibilità che offre a tutti, specialmente ai giovani, soprattutto la volontà dell’autrice di far comprendere ai lettori i pro e i contro della popolarità ed il suo io più vero, quello che spesso rimane nascosto, privato.

Ecco allora, accanto al testo, anche immagini in famiglia, i luoghi preferiti, le giornate di questa blogger e i suoi pensieri più veri. Un modo per far scoprire chi è davvero Chiara Biasi, oltre alla sua attività, oltre a ciò che si può leggere sui giornali o sul web, insomma la volontà di aprirsi, raccontarsi, farsi davvero conoscere anche attraverso le pagine di un libro, in modo che emerga l’io più autentico di Chiara.

In Chiaroscuri emergono per l’appunto chiaro scuri, come nella vita di tutti, ed è proprio questo mix a rendere interessante una persona, a far capire quanta sia la sua voglia di farcela, la sua determinazione, ma anche quanti ostacoli, a volte, bisogna superare o, a volte, come sia necessario fermarsi un attimo e godere il momento e le piccole cose che la vita sa regalare, dentro o fuori dalla Rete.

[alert type=”black”]Chiaroscuri Libro[/alert]
Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento