Articolo aggiornato giorno 23 Maggio 2024
Diane, Kate, Meghan. Le nuove principesse è un libro di Nadia Sgaramella pubblicato dall’editore Hop! Nel 2019. Si compone di 88 pagine illustrate ed è disponibile in formato cartaceo.
Diane, Kate, Meghan. Le nuove principesse: la recensione
Tre donne che, in modi diversi, hanno “svecchiato” la monarchia britannica. Sono raccontate nel libro illustrato “Diana, Kate, Meghan. Le nuove principesse” dell’autrice Nadia Sgaramella.
La favola della “principessa triste” Diana, che non ha saputo né voluto adeguarsi all’etichetta di corte, che ha saputo conquistare i cuori dei suoi sudditi soprattutto avvicinandosi ai più deboli ed ai più poveri, impegnandosi in missioni umanitarie, mettendo la sua popolarità a servizio degli altri. Ma anche Diana con la sua fragilità, che soffre in pubblico e non accetta un matrimonio dove il marito Carlo, erede al trono, ha da sempre una relazione con l’eterna Camilla.
I figli di Diana, scomparsa drammaticamente in un incidente d’auto a Parigi nel 1997, hanno sposato Kate (William) e Meghan (Harry).
Chaterine, abbreviato in Kate, è una ragazza borghese che ha studiato nella stessa Università di William. Tra alti e bassi la loro relazione è andata avanti fino al 2011, anno delle nozze. Kate non sbaglia mai un colpo, dalla pettinatura agli abiti, alle foto dei bambini George, Charlotte e Louis, attentamente centellinate per far stare i bambini lontani dalla stampa e far vivere loro un’infanzia il più possibile normale.
In Diana, Kate, Meghan. Le nuove principesse di Nadia Sgaramella, appare un altro personaggio che è l’opposto sia di Diana sia di Kate. Si tratta per l’appunto di Meghan, un’attrice afroamericana conosciuta da Harry quando ancora recitava nella serie tv “Suits”. Meghan, è stata prima amata e poi odiata dagli inglesi, secondo i tabloid, per aver allontanato Harry dalla sua famiglia, specialmente per aver-si dice-rotto il legame che da sempre lo legava al fratello William.
I due hanno lasciato per diverso tempo Londra per acquistare case in Canada, in America e in altri luoghi, un comportamento che agli inglesi non è piaciuto. Meghan non ha la timidezza di Diana, la compostezza di Kate e neppure l’arrivo dell’erede Archie è servito a farla tornare nelle grazie del popolo britannico, che continua a preferirle Kate.
Un libro per riscoprire la storia dell’indimenticabile Diana e di Kate e Meghan, le cognate rivali. Diana, Kate, Meghan. Le nuove principesse di Nadia Sgaramella piacerà a chi ama le storie delle famiglie reali e appunto, delle principesse, quelle di ieri e quelle di oggi.
- Le furie di Venezia di Fabiano Massimi - 12 Novembre 2024
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024